Si è conclusa domenica 5 giugno, con un bilancio molto positivo, l’undicesima edizione di “Vini nel Mondo”, kermesse dedicata alle eccellenze vitivinicole e gastronomiche italiane, nella splendida città di Spoleto.
Quattro giorni all’insegna del made in Italy, con degustazioni guidate a cura dei migliori sommelier d’Italia e stand gastronomici con i tipici prodotti del territorio nazionale. Un binomio tra vino e cibo di altissima qualità che ha registrato una grande affluenza di pubblico, amante del buon bere e del buon vivere.
«Il bilancio dell’undicesima edizione di Vini nel Mondo è molto positivo – ha dichiarato Alessandro Casali – patron della manifestazione, questa edizione è stata ancora di più all’insegna del binomio tra vino e cibo di qualità, che il numeroso pubblico accorso ha dimostrato di apprezzare. A tal proposito voglio infatti ringraziare sentitamente tutti i produttori e gli espositori presenti che hanno contribuito al successo dell’evento. C’è stata un’ottima affluenza alle degustazioni guidate, nei siti espositivi e nelle piazze a riprova del fatto che il bere consapevole non crea problemi. Ciò ci spinge ad andare avanti e a proiettarci già alla prossima edizione con un occhio di riguardo ai giovani, futuri consumatori consapevoli di quello che è uno dei prodotti di punta dell’eccellenza italiana. Stiamo già cercando un partner che possa brindare con noi nella Wine Night Show del prossimo anno. Ovviamente vorremmo brindare con bollicine italiane”.
Da segnalare anche la buona musica proposta da diverse band, tra le quali ha brillato per il vasto repertorio e la capacità di coinvolgere il pubblico, la Diana Cover Band, una delle più rinomate cover band del centro Italia, che vanta un’attività di ben 18 anni con all’attivo 1500 concerti.