St. Moritz, Endagina: sci di eccellenza con interessanti offerte

La stagione bianca 2021-2022 si apre dal 27 novembre.

St. Moritz e l’Engadina non hanno bisogno di presentazioni. Questa località svizzera a due passi dall’Italia è da decenni una meta ambita da tutti gli sciatori non solo europei. Qui, dal 27 novembre riparte la stagione sciistica 2021-2022 nei comprensori del Corvatsch e di Corviglia. Un felice e sereno ritorno in pista per tutti dopo due anni di grandi sacrifici per la pandemia. Un ritorno assicurato dalla neve garantita, da piste preparate alla perfezione e dallo Snow Park Corvatsch accessibile fin dal primo giorno, grazie allo Snowfarming e al lavoro di set up già iniziato. E subito dopo la qualità, in Engadina arriva la convenienza: con i pacchetti di Silvaplana Tourismus validi fino al 22 dicembre e l’offerta Sleep + Ski, ma soprattutto grazie al sistema di tariffazione dinamica Snow Deal, che permette di acquistare online e in anticipo gli skipass al miglior prezzo!

Corvatsch Furtschellas

Natura autentica, impianti, piste, sentieri invernali e snowpark di prim’ordine e ristoranti di montagna con suggestive terrazze. La stagione bianca in questa regioneitz è pronta a ripartire accogliendo gli sciatori in sicurezza e in continuità con le misure anti-covid già applicate scrupolosamente la scorsa stagione. Grazie all’alta quota e all’innevamento programmato, le piste saranno sempre ben preparate. Seguiranno le aperture il 18 dicembre del trenino rosso di Muottas Muragl e il 22 dicembredei comprensori di Furtschellas, Diavolezza e Lagalb. Come dicevamo, il Corvatsch Park è uno dei più grandi snowpark delle Alpi: l’apertura prevista per il 27 novembre, grazie ai tecnici del parco offrirà ai freestyler professionisti e principianti un campo di allenamento ottimale fin da inizio stagione.

Corvatsch Park

C’è da ricordare inoltre che il Corvatsch è da sempre una importante destinazione sciistica per chi ama lo sci notturno. Dal 3 dicembre 2021 torna l’appuntamento del venerdì sera sulla pista illuminata lunga 4,2 km della Corvatsch Snow Night aperta dalle ore 19 di sera fino all’una di notte. Un’occasione irresistibile soprattutto per i giovani che amano più la notte che la sveglia presto al mattino. L’eccellenza spesso conviene conviene. Contattando l’ufficio del turismo di Silvaplana è già prenotabile il pacchetto vacanza Stöckli Ski Fun valido nel periodo dal 28 novembre al 22 dicembre 2021. Il pacchetto comprende oltre a 3 notti con mezza pensione, 3 giorni di skipass per sciare in tutta l’Alta Engadina e di ski test dei nuovissimi modelli di Stöckli nonché di altre marche. In aggiunta anche un corso di sci carving di tre giorni e il biglietto per la Corvatsch Snow Night, cena inclusa, sulla pista da sci illuminata più lunga della Svizzera.

Sci notturno al Corvatsch

Per informazioni e prezzi si può contattare il sito: tourismus@silvaplana.ch. Con l’offerta “Sleep+Ski” prenotando due o più notti in una delle oltre 100 strutture convenzionate, si riceve lo skipass giornaliero a soli 45 CHF (Franchi Svizzeri) al giorno per l’intera durata del soggiorno. Lo skipass dell’hotel è valido anche per le uscite serali sul Muottas Muragl e comprende anche l’uso gratuito dei trasporti pubblici dell’Alta Engadina. L’albergo All in One Hotel Inn Lodge di Celerina mette a disposizione speciali pacchetti Sci per le famiglie per la stagione invernale 2021/22. Offrono pernottamenti in alloggi ottimali per le famiglie arredati in modo pratico ma elegante e skipass scontati. L’offerta è prenotabile secondo disponibilità sul sito https://www.mountains.ch/en/all-in-one-hotel-inn-lodge/Rooms-and-Prices/packages/Family-Ski-Special. La regione di Engadin St. Moritz è la prima destinazione sciistica nelle Alpi ad aver abbandonato il prezzo fisso degli skipass e le code in biglietteria. Dal 2018 ha adottato il nuovo sistema tariffario dinamico Snow Dea che offre risparmio agli sciatori e soprattutto alle famiglie. Lo Snow Deal si regge come per l’acquisto dei voli aerei sulla combinazione di tre fattori che determinano il costo dei biglietti: il periodo di bassa o alta stagione in cui si vuole sciare, l’ammontare della domanda già pervenuta per il giorno scelto di validità del biglietto e l’anticipo con cui si prenota. Sono accettati anche i pagamenti in bitcoin. Per acquistare gli skipass online e sciare a prezzi vantaggiosi in Alta Engadina visitare il sito http://www.snow-deal.ch . Le società Engadin St. Moritz Mountains, Corvatsch AG e Diavolezza Lagalb AG danno molta importanza alla protezione di ospiti, residenti e collaboratori. A tale scopo hanno sviluppato quattro piani di protezione (esercizio funivie e clienti; gastronomia; collaboratori e aziende terze; VR Glacier Experience) ottenendo così il marchio «Clean & Safe» per i settori «Impianti di risalita, gastronomia e alloggi» da parte di Svizzera Turismo. Inoltre, si applicano scrupolosamente le misure descritte nei piani di protezione per tutti i settori destinati ai vari servizi. I piani di protezione e ulteriori informazioni sono ottenibili sui siti: www.corvatsch.ch e https://www.mountains.ch/en/Mountain-adventure/Mountain-Railways/corona
Molti sciatori pensano che St. Moritz e i vari comprensori dell’Engadina siano al di sopra delle proprie possibilità economiche, ma fatti bene i conti si può concludere che esiste anche la convenienza nello scegliere l’eccellenza, secondo il vecchio detto: chi più spende, meno spende.

Foto: Fabian Gattlen, Gian Giovagnoli, Miriam Lottes, Roman Salis, Filip Zuan, fornite da PR Partner <press@pr-partner.it>