Roberta Gulotta, con l’arte e i viaggi nel cuore

Pittrice e scultrice per vocazione, grande viaggiatrice per passione, Roberta Gulotta espone in questo periodo l’opera La Macchina della Fortuna alla Mostra d’Arte “FANTASIA” nel Museo degli Sport di Combattimento al Centro Olimpico FIJLKAM di Ostia Lido in via dei Sandolini, fino al 10 settembre.
L’artista, che è reduce da importanti presenze internazionali a Montecarlo, Nizza, Londra, Berlino, Shanghai, Baden Baden, e in Italia a Firenze, Roma, Milano-Expo, Todi, Spoleto, Amelia, Assisi, Perugia, Chianciano, Torino, l’Aquila, racconta con le sue belle opere storie suggestive e piene di fantasia ed affianca all’amore per l’arte anche quello sconfinato e rispettoso per la natura.
Espone i suoi quadri in tutto il mondo ed è presente alle principali manifestazioni culturali e cinematografiche, dai Nastri d’Argento al Premio De Sica ai David di Donatello, dal Premio Comunicare l’Europa alla Giornata Mondiale della Poesia al Caffè Greco e così via.
Ha realizzato vari trofei per Festival cinematografici, e ha ideato per l’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi di cui è Testimonial, il bellissimo Premio “Trofeo Cinema” destinato a personaggi che si siano particolarmente distinti nel corso della loro carriera.allavoro roby
Roberta Gulotta si dedicata con entusiasmo alla pittura figurativa, che da sempre interpreta in una visione onirica, talvolta surreale, con un pizzico di esoterismo, esprimendo un’arte che è fatta di gioia e di totale libertà.
Figlia e nipote d’arte (mamma scultrice e pittrice, nonno pittore), ha frequentato il Liceo Artistico approdando poi all’Accademia di Belle Arti.
La sua vita è fatta anche di grandi viaggi e di lunghi soggiorni in Paesi lontani come il Botswana, il Sudafrica, lo Zimbabwe, l’India, e poi la Turchia, l’Europa e segnatamente la Francia che adora e dove ha vissuto per diversi anni.
www.roberta-gulotta.com