Il primo laboratorio esperienziale sui mestieri del Cinema per giovanissimi 8-17 anni – Nuova apertura anche a Milano – Iscrizioni aperte tutto l’anno
L’obiettivo del laboratorio è quello di avvicinare i giovanissimi a tutti i mestieri che animano un set cinematografico, la comprensione che ogni mestiere, che l’unione tra artigiani, tecnici e artisti è fondamentale per la riuscita di un film e per la sua finalizzazione, ed è quindi assolutamente necessaria.
“Quello che più ci sta a cuore – spiegano i responsabili – è formare giovani appassionati, umili e con una sana autostima…ragazzi e ragazze che al di là di quello che sceglieranno di fare nella vita, sapranno sempre riconoscere la bellezza.
“A giugno scorso i ragazzi hanno realizzato il loro primo cortometraggio ‘Oltre il visibile’, interamente fatto da loro con la guida preziosa dei tutor professionisti e con attrezzature professionali cinematografiche messe a disposizione da Camera works.
“Un’esperienza unica…nonostante sia stato un anno molto duro e nonostante i pochissimi incontri…hanno comunque voluto mettersi in gioco, raccogliendo una sfida che ha permesso loro di vivere appieno la meraviglia di un vero e proprio set, la condivisione, il lavoro di squadra e tutta la magia che ne consegue.
“Adesso presenteremo questo loro lavoro ai vari festival (nella sezione ragazzi)”.
I corsi a Roma partiranno Domenica 24 Ottobre 2021. A Milano a Novembre 2021. Per prenotare la prova gratuita si può visitare il sito
www.guysfilmschool.it
I ragazzi saranno guidati da professionisti di fama nazionale e internazionale.
Direttrice e ideatrice del progetto Carmen Siciliano. Con la straordinaria collaborazione e il prezioso supporto del Maestro DOP (Director of Photography) Gianni Mammolotti. In partnership con Cameraworks srl e Visionaria Film.