E’ nata a Roma il 24 Febbraio 2010 per volontà degli Artisti e per amore degli amanti della Musica e delle Arti in genere. Dopo 6 anni conta più di 400 Soci e decine di spettacoli che la pongono fra le Associazioni più attive e creative del Lazio.
La Poker d’Assi ha messo in scena spettacoli relativi a tutti i generi musicali, al Teatro , alla Danze e alla Poesia: nella musica operistica, oltre alle selezioni di Norma, Tosca, Macbeth, Simon Boccanegra, ha presentato “Cavalleria Rusticana”, “Traviata” e “Madama Butterfly”; quattro spettacoli di “Operetta” sia italiana che francese; concerti di Pianoforte e di piano e 2 clarinetti; due concerti di Natale in Vaticano; spettacoli di Flamenco, Tango Argentino, e danza del ventre; musica folkloristica dall’Italia al Perù, passando per la Turchia e la Grecia; concerti di musica romana e napoletana; non è mancata la prosa con due commedie presentate dalla nostra Compagnia Teatrale né uno spettacolo di Cabaret. Ricordare tutti gli spettacoli è impossibile, abbiamo risaltato quelli che hanno avuto maggior successo tra i Soci.
Il Consiglio Direttivo è sempre alla ricerca di migliorare la qualità delle serate e di presentare nuovi importanti Artisti per tenere in alto la cultura italiana.
Jazz 16/12 – Coro Gospel 20/1 – Andrea Chenier 24/2 – Concerto pianistico – Naomi Fujiyma 24/3 – Cuba in voce e in piano 19/5 – Boheme Ottobre 2017 – Teatro S. Genesio: Petali di spine