Aperto dalle 6.30 alle 22.00, 7 giorni su 7, la Puteca 2 al seminterrato della stazione monumentale raddoppia la presenza nel punto nevralgico della mappa della rete urbana della città affiancandosi alla Puteca nella Galleria Commerciale in testa ai binari della ferrovia
Ha aperto oggi la nuova Puteca di Rossopomodoro in Stazione Centrale a Milano. È collocata al piano seminterrato vicino l’ingresso della metro più famosa di Italia per efficienza e flusso di persone.
Un carretto traboccante di prelibatezze dello street foodnapoletano più verace ha accolto i primi ospiti che hanno iniziato la giornata, alle 6:30, con le sfogliatelle ricce e frolle e le graffe, le ciambelle con lo zucchero, artigianali.
Fino alla sera, alle 22:00, e per ogni giorno della settimana, la Puteca 2, come la Puteca 1 nella Galleria al piano superiore in testa ai binari della ferrovia, sfornerà i grandi classici di Rossopomodoro in versione asporto a partire dalle iconiche pizze a portafoglio simbolo della pausa pranzo di qualità.
E ci saranno anche i famosi panini napoletani, i panini farciti con provola, bufala campana DOP, prosciutto cotto di Capitelli, e arricchiti dai pomodori cuore di bue della costiera sorrentina, dai napoletanissimi friarelli, dalle scarole e da tante altre verdure fresche scelte e condite con olio extravergine DOP della penisola sorrentina.
E poi c’è l’irrinunciabile angolo dei fritti con le pizze fritte – un altro grande classico della scuola partenopea celebrato nell’episodio dell’Oro di Napoli da Sofia Loren – gli arancini di riso, i crocché di patate, le fette di gattò di patate e le frittate di maccheroni con la pasta croccante e il cuore morbido condito con il pomodoro.
A garantire la freschezza e la cordialità ecco Rocco Di Manno che guida anche Rossopomodoro e la Puteca 1 nella Galleria della Stazione Centrale affiancato dal pizzaiolo artigiano Antonio Facetti, lo chef Gennaro Mancieri e i ragazzi al servizio Andrea, Bibu, Joanne, Melania, Gaetano, Daniela, Janet, Elia sempre pronti tra un consiglio e un’informazione a deliziare il palato dei viaggiatori.
www.rossopomodoro.it