Neanche le condizioni climatiche poco favorevoli hanno “frenato”, l’entusiasmo e la passione dei 145.000 bikers presenti all’ottava edizione del Motodays di Roma, terminata domenica 6 marzo bissando il successo dello scorso anno.
4 giorni in cui, tra i padiglioni di Fiera Roma, oltre al sottoscritto che si è “perso” tra ricordi e cromature, all’interno della bella rassegna “Avevo 16 anni, il mio 125”, si sono aggirati numerosi personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport, tra i quali il testimonial della manifestazione Davide Giugliano, pilota ufficiale Ducati nel mondiale Superbike.
Presenti, come al solito, le maggiori case motociclistiche con le novità e le anteprime, e seguitissimi gli show all’esterno, con i campioni di freestyle e gli stunt, con la particolare novità, quest’anno, di una stuntwoman: la ventiduenne francese Sarah Lezito, che ha meravigliato il pubblico con le sue evoluzioni.
Insomma, un successo rafforzato dai dati come dichiarato da Mauro Mannocchi, amministratore unico di Fiera Roma: “Siamo soddisfatti per aver confermato con Motodays i numeri della scorsa edizione con quasi 150.000 visitatori e con oltre 400 espositori. E’ un segnale importante che ribadisce quanta passione c’è a Roma per il mondo delle due ruote e anche quanta voglia c’è di un evento come questo, che offre una panoramica a 360° del motociclismo, sul fronte espositivo ma anche degli show. Motodays tiene a battesimo la ripresa del mercato del 2015 che si conferma nei primi mesi del 2016″.