MOSTRA “LA FIJLKAM TRA SPORT E ARTE”

E’ stata inaugurata presso il Polo Museale Matteo Pellicone di Ostia Lido (Roma) la mostra “La Fijlkam tra sport e arte” alla presenza del presidente della FIJLKAM Domenico Falcone, del Direttore Artistico del Polo museale Arch. Livio Toschi, del Presidente di Faenza Lotta Gianni Morsiani, e di numerose personalità. In sala anche la Marina Pellicone moglie del compianto Matteo Pellicone che ha dato il nome al Polo Museale

L’evento è stato realizzato in occasione del 120° anniversario della FIJLKAM, del 40° della rivista federale “Athlon”, del 30° del Centro Olimpico e del 10° del Museo.

Il tema della mostra è stato la FIJLKAM, le sue discipline (Lotta, Judo, Karate, Aikido, Jujitsu, Sumo, ecc.) e tutto l’universo che attorno ad essa ruota.

E’ stata inoltre presentata la medaglia creata da Silvia Girlanda sui 120 anni della Federazione ed è stato inaugurato il “Piazzale della Gloria” lungo il Viale Monticelli Obizzi, di fronte alle palestre.

Alla mostra collettiva sono abbinate due personali: La Fijlkam: sport, arte e passione, di Silvia Girlanda, e Trojaneide: la Fijlkam nei disegni di Lucio Trojano.

Ha partecipato alla rassegna collettiva anche la pittrice, scultrice e Testimonial Internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi Roberta Gulotta con l’opera dal titolo “L’Arte dell’equilibrio”.