Milano Food City, grande successo per l’iniziativa #SaporeinLombardia

“Week & Food”

L’assessore allo Sviluppo economico: “Occasione per promuovere la nostra offerta turistica”
“Un successo di numeri e pubblico, che ci ha permesso di promuovere e far conoscere ad un mercato sempre più ampio ed esigente la ricchezza della nostra offerta turistica in questo ambito e l’eccellenza che la ristorazione e le produzioni agricole, alimentari e vitivinicole continuano a creare tra tradizione e modernità”. Così Mauro Parolini, assessore regionale allo Sviluppo economico, commenta gli esiti delle iniziative attivate e promosse durante la Milano Food City da #SaporeinLombardia, il progetto per la promozione del turismo enogastronomico di Regione Lombardia sviluppato dalla DMO regionale Explora.

Eventi e degustazioni – Con il coinvolgimento di 12 territori e oltre 150 eccellenze rappresentate da altrettanti produttori, #SaporeinLombardia ha visto 15 eventi, di cui 10 solo a Milano, dedicati al gusto: dalle presentazione e degustazioni dei prodotti tipici ai piatti dei 25 chef che hanno partecipato attraverso showcooking e degustazioni, coinvolgendo circa 2000 persone tra ospiti, influencer e giornalisti.

Successo sui Social – Il progetto si è affermato come un sorta di Fuori Salone del Gusto, che ci ha permesso di promuovere in maniera efficace le eccellenze lombarde.

Un successo che ha coinvolto anche i social network, dove, dal primo maggio ad oggi, #SaporeinLombardia ha avuto 516 autori unici e 2.585 menzioni, per un totale di oltre 18 milioni di impression e un engagement di più di 60mila interazioni”.
Web&Social:
sapore.in-lombardia.it