Dal 4 al 7 agosto avrà luogo la quarta edizione di Lonato in Festival. Luogo della manifestazione sarà la suggestiva Rocca di Lonato del Garda da cui si gode uno splendido panorama sul lago di Garda.
Il programma di quest’anno riserva particolare attenzione al mondo del circo. Sarà dedicato a Moira Orfei, ad un anno dalla sua morte, un Galà durante il quale, molti degli artisti presenti al Festival, tra cui familiari e amici della Regina del Circo, si esibiranno. Inoltre, una mostra di foto, oggetti e di video ripercorrerà il cammino artistico e umano di Moira Orfei.
Sempre puntando l’attenzione sul mondo circense, il calendario degli eventi propone, tra gli altri la presenza del gruppo di acrobati The Black Blues Brothers dal Kenya; di Jesus Fornies, virtuoso della giocoleria con i palloni da calcio dalla Spagna; di Cirque Tango (acrobazie e tango argentino) dall’Argentina; di Simone Alani vincitore nel 2015 di Italian’s Go Talent; del Circo Paniko giovane compagnia circense italiana; del fachiro mangiaspade Marco Cardona; e del Bubble on Circus.
La musica è l’altro tema su cui punterà quest’anno il Festival con la presenza della Royal Swing Ostrica; la musica etnica e d’autore dalla Puglia con i Radicanto; il sound multietnico dei Safar Mazì; il Matteo D’Incà trio col il concerto Musiche per cicale.
Anche per i più piccoli sono previsti appositi spazi ed eventi: laboratori di giocoleria per i bimbi e di costruzione di burattini; spettacoli con i burattini e le marionette di Lucia Osellieri e La Fabiola.
Infine, saranno predisposti spazi relax come la zona dedicata al Salone da tè marocchino e per gli acquisti al mercatino Pangea – bancarelle di spezie, profumi, ceramiche e ogni sorta di artigianato, con artigiani e artisti.
Per il ristoro, verranno allestiti un ristorante vegano e uno tradizionale e vari stand di degustazione.
BIGLIETTO D’INGRESSO: Adulti 8,00 euro, ridotto bambini (fino a 12 anni) 2 euro.
ORARI: dalle 18.30 alle 24.00
www.lonatoinfestival.it