L’HOTEL SANTA CATERINA DI AMALFI PREMIATO DA HOTELS.COM

 

Vincitore dell’ambito premio Loved by Guests indetto dal sito di prenotazioni Hotels.com, l’Hotel Santa Caterina di Amalfi si conferma come una delle strutture ricettive preferite da viaggiatori italiani e internazionali e celebrità che giungono da tutto il mondo sulla Costiera Amalfitana. Il premio Loved by Guests, assegnato ai migliori alberghi di tutto il mondo, ha visto l’Italia seconda solo agli Stati Uniti e il Santa Caterina ha ottenuto il punteggio massimo di 10.

L’albergo ha riaperto il 14 marzo ed è pronto ad accogliere gli ospiti nell’atmosfera calda ed avvolgente tipica delle ville amalfitane, con stanze dagli ampi spazi luminosi, pavimenti e

Restaurant Terrace

bagni in ceramica; dispone di 36 camere e 13 suite nell’edificio principale e altre 17 camere e suite nelle Garden Suite e nelle dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso”. Una palestra vista mare e una confortevole Spa che offre il rinomato Massaggio al Limone “Oro di Amalfi” completano le dotazioni della struttura per un soggiorno all’insegna del relax e del benessere. Da non dimenticare la spiaggia privata con solarium e la piscina riscaldata di acqua marina del Beach Club dell’hotel.
Il Santa Caterina, a picco sul mare e a pochi passi dal centro storico di Amalfi, è il punto di partenza ideale per coprire gli angoli più affascinanti

S. Caterina ingresso (1)

della Costiera con escursioni private in barca e motoscafo, prenotabili tramite il Beach Club. In particolare, non si può perdere una gita alla splendida Grotta dello Smeraldo, ambiente magico per il colore smeraldino delle acque e le imponenti stalattiti e stalagmiti. Conosciuta fin dai racconti degli antichi, fu scoperta da un pescatore nel 1932 e dal 1956 alle bellezze naturali si aggiunge un’opera dell’uomo, un presepe subacqueo in ceramica di Vietri sul fondo della grotta, dove ogni anno la sera di Natale i sub si immergono per posare il Gesù Bambino. I tour alla grotta si svolgono tutti i giorni dalle 9 di mattina fino alle 15:00 e da aprile fino alle 16:00. Per evitare i lunghi tempi d’attesa dell’alta stagione è preferibile visitare la Grotta dello Smeraldo durante la primavera.

Info: www.hotelsantacaterina.it