“Il barometro del turismo”,
Rilevamento periodico degli indicatori del settore, realizzato da Federalberghi in collaborazione con EBNT (Ente Bilaterale Nazionale Turismo) relativo al I° trimestre 2018.
In evidenza la crescita delle presenze in albergo da gennaio ad aprile (totale +1,4% di cui +0,9% italiani e +1,9% stranieri); la crescita del saldo relativo alle spese turistiche degli stranieri in Italia (+7,7% rispetto al 2016) e degli italiani all’estero (+8,9% sul 2016). Molto positivo anche l’andamento del traffico aeroportuale sia riguardo il numero dei passeggeri nei voli internazionali (+8,3%) che per quelli nei voli nazionali (+3,8%)
Alberta Ferretti svela a Milano le nuove divise Alitalia
Venerdì 15 giugno, in occasione della doppia sfilata delle collezioni Resort 2019 e Limited Edition, Alberta Ferretti e Alitalia presenteranno in anteprima le nuove divise disegnate per la compagnia italiana.
“Questo è un progetto unico ed emozionante che ho preso a cuore sin dal primo momento. Sono felice di presentarlo durante la Settimana della Moda di Milano in una cornice così ufficiale come Palazzo Reale in Piazza del Duomo,” ha dichiarato la stilista.
Parte domani ,1 giugno il Volo da Catania a Nantes
Il collegamento verrà operato due volte a settimana con tariffe a partire da 39€ a tratta, tasse e spese incluse
Un nuovo volo per la Francia: Transavia, la compagnia low cost del gruppo Air France/KLM, lancia domani venerdì 1° giugno il nuovo collegamento per Nantes dall’aeroporto Fontanarossa di Catania. Il volo sarà operato due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, e si aggiunge ai collegamenti per Parigi e Amsterdam da Catania, serviti da Transavia da diversi anni, e al nuovo volo per Lione, lanciato lo scorso aprile. I biglietti per il nuovo volo partono da 39€ a tratta, tasse e spese incluse.
“Siamo molto orgogliosi di iniziare ad operare il nostro quarto collegamento da Catania” ha detto Nicolas Henin, CCO di Transavia “Dopo aver operato per anni dall’aeroporto di Fontanarossa i voli per Parigi e Amsterdam, nel 2018 abbiamo deciso di aggiungere due ulteriori rotte da qui per la Francia: il collegamento per Lione è stato lanciato in aprile, e il volo per Nantes partirà domani. Nantes è una bellissima città sulla costa atlantica francese, ricca di storia, tesori culturali e spazi verdi. Nantes è anche considerata la porta di accesso sia per la Bretagna che per la Valle della Loira, con i suoi magnifici castelli, villaggi e vini. Il nuovo volo amplia, inoltre, le possibilità per I turisti francesi di raggiungere la Sicilia orientale, con la sua bellezza e ricchezza culturale, e di scoprire così una delle più belle isole del mediterraneo”.
Il nuovo volo può essere prenotato su: www.transavia.com.
Con l’orario estivo Transavia serve un totale di 11 aeroporti in Italia per diverse destinazioni in Olanda e Francia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.transavia.com