Attualmente nello storico edificio che ospiterà il GRAN HOTEL MIRAMAR si stanno terminando i lavori di restauro ma, grazie ad un “rendering” di immagine digitale elaborata da un programma 3D è stato realizzato un video che mostra nei minimi dettagli come sarà il gran hotel del gruppo HOTELES SANTOS prossimamente in apertura nella capitale malaguena.
Il Gran Hotel Miramar, di categoria 5 stelle gran lusso con una superficie di circa 13.000 m2 situata nel pieno centro della città ed affacciata sul “Paseo Maritimo”, ha l’obbiettivo di diventare il punto di riferimento, a Malaga e di tutta la Costa del Sol, per il turismo nazionale ed anche per quello internazionale .
La massima cura ed attenzione è posta per l’intervento di restauro di questo palazzo progettato dall’architetto Fernando Guerrero Strachan ed inaugurato nel 1926, con il nome ”Hotel Principe de Asturias”, dal Re Alfonso Xlll. Il restauro del palazzo, parte integrante della storia di Malaga, cerca di ricrearne l’originale splendore con particolare attenzione alla magnifica architettura cosi come al lucernario di cristallo del salone centrale, agli storici saloni e ai giardini mediterranei che circondano tutto l’edificio.