Quotidianamente siamo sottoposti a ritmi veloci sia al lavoro che in casa, e persino nei momenti che noi “crediamo” di dedicare al RELAX, quando incontriamo gli amici, quando organizziamo qualche serata o semplicemente quando decidiamo di andare ad un cinema o a vedere uno spettacolo a teatro.
Non ce ne accorgiamo ma sottoponiamo molto spesso la nostra mente e di conseguenza il nostro fisico, a forme di affaticamento mascherate da momenti di evasione e divertimento.
Cosa fare allora quando ci rendiamo conto di tutto questo “lavoro” al quale ci sottoponiamo inconsciamente durante l’ arco dell’ anno?
Scegliere una meta di viaggio in un paese lontano ed esotico…si può essere la soluzione, ma non alla portata di tutti per tempo e costi.
Senza prendere aerei o affrontare faticose trasferte la soluzione è semplice e veloce.
L’Alto Adige regione alla quale difficilmente leghiamo paesaggi esotici e spiagge incontaminate ma piuttosto bellissime vallate e montagne meravigliose dove sciare, proprio quì in questo contesto incredibile e bellissimo possiamo immergerci in un mondo che solo grazie ad Exotic Escape dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol ci porta in totale rilassatezza a godere di tutte le cure che il nostro corpo e la nostra mente richiedono, per rigenerarsi e ritrovare le energie perdute.
Il programma Exotic Escape ci farà vivere l esperienza di incredibili tecniche di massaggio e relax tra le piu famose ed esclusive senza dover pensare a nulla.
Al Belvita Chalet Mirabell di Avelengo (BZ) si propone il Lomi Lomi, vera arte del massaggio di origine hawaiana. Negli spazi della modernissima spa dell’hotel si esegue questo trattamento, che è stato tramandato per secoli nelle famiglie di guaritori Kahuna. Non a caso il nome Lomi Lomi è stato indicato anche con il termine “loving touch”, e cioè “da cuore a cuore”, per lo straordinario effetto olistico che ha su tutto l’organismo. Il prezzo è di 109 euro per una durata di 80 minuti, mentre il soggiorno al Belvita Chalet Mirabell è proposto a partire da 115 euro a persona al giorno, con la pensione completa.
Il Belvita Hotel Schwarzenstein di Lutago (BZ) si offre La Stone Therapy, un trattamento che ha origine nella tradizione sciamanica degli indiani d’America. Si tratta di un affascinante mix di massaggio e lavoro energetico, che trae beneficio delle pietre di lava calde e da blocchi di marmo freddo. . Adatto a tutti, è proposto a 96 euro per 75 minuti. Il prezzo per il soggiorno al Belvita Hotel Schwarzenstein parte da 133 euro a persona al giorno con pensione a ¾ del buongustaio.
Da sperimentare al Belvita Hotel Quellenhof di San Martino in Val Passiria (BZ) il tradizionale massaggio Thai. Molto diffuso nel sudest asiatico, viene praticato con costanza, per preservare la salute e per prevenire malattie fisiche e mentali, nonché per garantire benessere e una buona qualità della vita. Il trattamento prevede la combinazione di agopressione, stretching, metodi di riequilibrio energetico e meditazione. il massaggio viene effettuato indossando indumenti leggeri ed è proposto a 110 euro per una durata di circa 75 minuti. Il prezzo per il soggiorno al Belvita Hotel Quellenhof parte da 120 euro a persona al giorno, con mezza pensione comfort.
Tempio dell’Ayurveda il Belvita Hotel Mirabell di Valdaora (BZ), che vanta diversi percorsi wellness ispirati alla tradizione dell’India. Uno dei pacchetti è la giornata benessere ayurveda, che include massaggio corpo Abhyanga (a due mani), applicazione di oli caldi Shirodhara, massaggio Abhyanga per viso e testa e trattamento viso ayurvedico AyurFacial con Colostrum. Sono tutti trattamenti rilassanti e rigeneranti, mirati a infondere benessere, energia e vitalità. Il prezzo è di 231 euro. Per chi vuole approfondire l’approccio ayurvedico sono disponibili programmi della durata di più giorni, orientati anche al dimagrimento e a obiettivi detox. Qui al Belvita Hotel Mirabell è disponibile anche una linea di prodotti unica, AyurSpirit, creata secondo i tre tipi di Dosha (Vata, Pitta e Kapha) che determinano personalità e tipo di pelle di una persona, e il soggiorno è offerto a partire da 133 euro a persona al giorno con pensione a ¾ comfort.
Il percorso di straordinario benessere fisico e mentale che abbiamo iniziato in questo periodo di relax vi seguirà anche a fine soggiorno rendendo indimenticabile il vostro soggiorno ai Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.