La 6° edizione del “Beer Festival Groningen” si terrà venerdì 8 e sabato 9 aprile 2016. A rendere speciale l’edizione di quest’anno sarà il luogo che ospiterà l’evento: la Martinikerk, la caratteristica chiesa della città che ha accolto anche le precedenti stagioni, unica chiesa al mondo a ospitare un festival della birra. Dopo cinque edizioni di successo, il 2016 sarà celebrato con una grande varietà di birre nazionali e internazionali alla spina e in bottiglia. Per i visitatori ci sarà modo di partecipare a master class tenuti da noti esperti della bevanda a base di malto e a competizioni a tema.
Per un’altra volta, grazie al grande successo degli anni passati, verranno programmate gare di prodizione di birra, alle quali potranno partecipare sia mastri birrai amatoriali che professionali. I birrai amatoriali si sfideranno nella preparazione di una “Saison” (tipo di birra chiara) mentre i professionisti parteciperanno a una vera e propria competizione. Due saranno i concorsi: uno per la “migliore Saison” e l’altro per la “migliore Tripel” (una birra più forte).
Il festival verrà preceduto, giovedì 7 aprile, dalla più grande cena di birra al mondo, che vedrà 600 appassionati di birra seduti a tavola all’interno della chiesa “Martinikerk” a Groningen. La cena, caratterizzata da prodotti tipici olandesi e da birre locali del nord dei Paesi Bassi, sarà composta da ben sette portate. A preparare queste pietanze sarà lo chef olandese Albert Kooy, mentre le birre locali saranno presentate da Melissa Cole. I biglietti per questa cena speciale avranno un costo di € 65 comprese le birre (biglietti disponibili sul sito web). La serata inizierà alle ore 18.30 per concludersi intorno alle 22.30.
Il Festival osserverà questi orari: venerdì 8 aprile ore 19:00-23:00 e sabato 9 aprile ore 13:00-17:00 e 19:00-23:00
Contatti e ulteriori informazioni:
http://bierfestivalgroningen.progressevents.nl/en/
Tel. 0031(0)50 – 721 09 02