Gardaland è il parco divertimenti più grande d’Italia ed uno dei luoghi più visitati secondo la classifica Tripadvisor 2016: 1° posto in Italia e il 7° nella classifica europea. Difatti è situato in una zona facilmente raggiungibile da tutt’Italia e da buona parte dell’Europa, in particolare Germania, Svizzera, Austria, Olanda e Regno Unito. Il parco attrae visitatori grandi e piccini per la varietà di eventi, spettacoli e attrazioni che propone, nonchè per la qualità dei servizi offerti ai visitatori.
La stagione 2017 di Gardaland presenta tante novità a cominciare da Gardaland Magic Circus. Dal 13 al 21 maggio, gli ospiti del parco possono assistere, presso il Palatenda, al tradizionale spettacolo Gardaland Circus Show, della durata di 25 minuti, che vede come protagonisti artisti di fama internazionale, come Riky Piller, figura storica dell’American Circus della famiglia Togni e Olesia Shulga, vincitrice dell’oro al Festival del Circo di Monte-Carlo.
Il primo giorno di apertura è possibile entrare a Gardaland al prezzo speciale di 15,00 euro purchè vestiti a tema. Per ricreare un’autentica atmosfera circense, non mancano i tradizionali clown, gli acrobati, i mimi, i trampolieri e i giocolieri. La giornata si conclude alla 17.40 con una festosa e colorata parata che attraversa le vie del parco, accompagnata dal corpo di ballo e la “Magic Circus Brass Band”.
Un’altra novità da non perdere è “SHAMAN”, la Montagna Russa con la Realtà Virtuale. Si tratta di un’esperienza di Realtà Virtuale sulle Montagne Russe unica in Italia. I visitatori entrano a far parte del mondo degli spiriti degli Indiani d’America per poi continuare il viaggio avventuroso con il doppio giro della morte, i due avvitamenti laterali e l’elica finale.
I cambiamenti interessano anche le vasche di Gardaland SEA LIFE Aquarium. Qui è stato ricreato un angolo di Foresta Amazzonica con piante acquatiche e pesci d’acqua dolce tropicali tra i quali i curiosi piranha vegetariani, oltre a quelli carnivori, i pesci pinguino, il pesce palla amazzonico ed i pesci arciere. La vera e propria attrazione di quest’anno è lo Squalo Chitarra che fa parte di una razza di squali di grandi dimensioni diffusa nelle acque tropicali costiere dell’area Indo-Pacifica. L’Acquario rappresenta un luogo di grande attrazione grazie alle 40 vasche tematiche con oblò e cupole da cui ammirare da vicino oltre 5.000 creature marine di 100 specie diverse ed al meraviglioso tunnel oceanico trasparente dove poter incontrare squali, razze, trigoni e tantissimi pesci colorati.
A Gardaland non mancano show outdoor e spettacoli teatrali. Per la nuova stagione teatrale, il cast degli artisti di Gardaland porta in scena Romeo presso il Palatenda. A Gardaland Theatre, invece, è previsto il nuovissimo spettacolo dal titolo Perla d’Oriente che è incentrato sull’antica tradizione acrobatica orientale.
Le novità del parco interessano anche i luoghi dedicati alla ristorazione, dal T-REXtaurant, all’ Aladino Coffee Bar. Nuovo anche il ristorante gourmet MATKA. Questi nuovi punti ristoro si aggiungono al Sushi Restaurant, al Chiosco Vegano, alla trattoria Capitan Hook e al Ristorante Corsaro Nero e portano ad un totale di 25 i luoghi dedicati alla ristorazione.
A rendere ancora più attraente la visita a Gardaland, sono anche le speciali formule offerte da Gardaland Resort. I due hotel del Parco – Gardaland Hotel e il nuovo Gardaland Adventure Hotel – hanno registrato nel 2016 una percentuale di occupazione delle camere superiore al 70%.
Presso il Gardaland Hotel, una notte in camera standard, 2 adulti e 1 bambino (dai 3 ai 12 anni) e colazione a buffet inclusa, ha un costo a partire da 231,00 euro. Durante i 9 giorni di Gardaland Magic Circus, la struttura propone speciali iniziative che vanno dagli allestimenti a tema, alle attività pomeridiane per i bambini e all’intrattenimento serale.
Il Gardaland Adventure Hotel propone un pernottamento in una stanza tematizzata a scelta con colazione a buffet inclusa, servita nel ristorante tematizzato Tutankhamon Restaurant, a partire da 260,00 euro.
I prezzi sono suscettibili di variazioni e da verificare sul sito.
www.gardaland.it
www.gardalandsealife.it
www.gardalandhotel.it