Cinque “new entries” nel mondo dei grandi alberghi

Entrano a far parte della catena The Leading Hotels of the World, Ltd cinque nuovi hotel, strutture di lusso che, in Europa, Medio Oriente, America Latina e Asia, con le loro peculiari caratteristiche rispecchiano la storia e l’essenza stessa del luogo in cui sorgono, rientrando a pieno titolo nei canoni e nello spirito della collezione. Elevati standard qualitativi, unicità, autenticità, individualità: questi i tratti distintivi di LHW, che, fondata nel 1928, da otto decenni si impegna a offrire esperienze di viaggio straordinarie.

Fanno parte del portfolio oltre 400 hotel, ciascuno irripetibile nel suo genere, in più di 80 Paesi. Vengono selezionati solo gli alberghi più caratteristici, secondo criteri e peculiarità che rendono i soggiorni delle vere e proprie avventure. Particolari privilegi e attenzioni per un soggiorno personalizzato sono garantite ai migliori clienti con Leaders Club, il programma di fidelizzazione del Gruppo.

Un’occhiata alle new entries.

Gainsborough_bathPartiamo da Bath, in Inghilterra, dove al Gainsborough Bath Spa – 99 camere e suite progettate dal rinomato studio newyorkese Champalimaud Design – rivive la tradizione termale dell’antica Roma con lo Spa Village Bath  dotato di 11 sale trattamenti e una VIP suite. Esperienza unica sono le Spa Room, camere con diretto accesso all’acqua termale. Cucina contemporanea con il famoso chef austriaco Johann Lafer e ambienti relax con The Canvas Room e The Gainsborough Bar completano l’offerta con prezzi a partire da 310 euro a camera, a notte, con WI-FI e minibar inclusi.

Hotel_Royal_Evian_ResortDall’Inghilterra, passiamo alla Francia, la terra dell’art de vivre, de le bien être: prezzi a partire da 395 euro a camera, a notte, nel nuovo Hotel Royal-Evian Resort, a Évian-les-Bains. Completamente riprogettata la Spa Evian Source, che diventa luogo specializzato in trattamenti rigeneranti e anti-age.  Particolarmente ricca l’offerta enogastronomica con ben quattro spazi a disposizione degli ospiti: Les Fresques per una cucina contemporanea, piatti mediterranei e asiatici a La Véranda per gli amanti della cucina esotica e tradizionale; pranzi a bordo piscina sono poi organizzati nel periodo estivo all’Oliveraie, magari preceduti da un cocktail a Le Bar dell’albergo. Tra le attrazioni locali si segnala La Grange au Lac, famosa sala per concerti completamente costruita in legno che ha ospitato le orchestre più importanti del mondo.

La_Badira_hotelIn questo quadro cosmopolita non può mancare la Tunisia, con l’hotel La Badira nella località balneare di Hammamet. É una struttura in stile architettonico anni trenta, dove elementi tradizionali islamici si coniugano con il moderno creando un contrasto affascinante. Gli interni delle 130 camere sono progettati con dettagli tradizionali, come i pannelli in ceramica dipinti a mano raffiguranti motivi geometrici e scritte in arabo. Un’atmosfera arcaica e cosmopolita a un tempo, con diversi ristoranti che propongono piatti internazionali, piscine interne e all’aperto, e il centro benessere THÉMAÉ. Prezzi a partire da 185 euro a camera a notte, prima colazione inclusa.

AltaGracia _Boutique_ HaciendaDal mare alla montagna con l’AltaGracia Boutique Hacienda a Perez Zeledόn in Costa Rica. A partire da 285 euro a camera, a notte, con prima colazione, gli ospiti vengono immersi nell’atmosfera di una tipica hacienda costaricana, soggiornando in casitas che ripropongono le caratteristiche delle residenze di campagna private, con la possibilità di praticare equitazione, bird-watching e trekking. Per il relax il resort mette a disposizione un’ampia varietà di ristoranti, diversi bar e una grande piscina con vista panoramica. Ottimi i collegamenti con l’aeroporto principale di San Jose grazie alla pista d’atterraggio e all’eliporto.

Hotel_La_PatinaInfine un tocco di esotico con il Capitol Singapore, primo resort integrato di lusso della città con abitazioni private, negozi, ristoranti e il Teatro Capitol. Dalla ristrutturazione di Capitol Building e Stamford House, ad opera del premio Pritzker Richard Meier, sarà ricavato un elegante albergo, l’hotel La Patina, di 157 camere, con ristorante ERU, sala lettura, un centro fitness e piscina con acqua di mare. Gli amanti dell’arte potranno ammirare una collezione di opere di livello internazionale e tutti gli ospiti godranno di un servizio altamente personalizzato, il Patina 360o ConciergeTM. Il tutto a partire da euro 370 a notte.

Maggiori info: www.LHW.com