E’ tutto pronto per la seconda edizione del Btm, Business Tourism Management di Lecce, che aprirà i battenti il 20 febbraio alle 9,30 al Castello Carlo V, a due passi dal Duomo.
Ideato, organizzato e promosso dall’agenzia di comunicazione Password AD nell’ambito del progetto “365 giorni in Puglia”, l’evento vedrà la partecipazione di professionisti del settore, di alcuni tra i maggiori marchi dell’industria turistica, anche internazionale, e di big player del web.
Per questa seconda edizione di Btm sono in calendario diversi incontri B2B, occasioni di networking e business matching che coinvolgeranno 40 buyers arrivati da tutto il mondo e che stanno partecipando a un educational tour pre-evento che terminerà
il 19 febbraio presso la scuola di cucina Salento Travel, dove i protagonisti impareranno a cucinare i piatti tipici della cucina salentina e assaggeranno le loro stesse creazioni.
Sono attesi a Btm circa 80 espositori tra cui Alitalia, Ryanair, Vueling, Air Dolomiti, Air Berlin e Turkish Airlines, enti di promozione turistica, compagnie di navigazione come Costa Crociere e Msc e ancora aziende di fornitura alberghiera, tour operator nazionali come Nicolaus, metamotori di ricerca e prenotazione online come Trivago e Skyscanner e alcune tra le aziende del settore ricettivo alberghiero ed extralberghiero di Puglia e di tutto il Mezzogiorno.
Tra i partners di Btm anche il Gruppo Vestas Hotels & Resorts con le sue tre strutture leccesi: Risorgimento Resort (5***** L), President Hotel (4 stelle) e il 3 stelle Design EOS Hotel.
Oltre allo spazio espositivo, l’evento accoglierà workshop, animati da relatori qualificati tra cui i top manager d’importanti imprese del turismo, trainati da un ospite di fama nazionale, Robert Piattelli, co-founder di Bto Educational che farà da mediatore tra speaker e pubblico. Gli argomenti trattati variano dalle strategie commerciali con azioni e monitoraggio del risultato, al marketing e promozione, fino alla valorizzazione del territorio attraverso strumenti appropriati.