Nell’indimenticabile atmosfera del “Salar de Uyuni”(3.600 metri) il deserto salato più grande e più alto del mondo
13 giorni-10 notti: 4.390 euro. Partenza:17 agosto
Agosto tra le nuvole, in Bolivia-il miglior periodo per andarci- nella suggestiva e spettacolare atmosfera del “Salar de Uyuni”,il più grande deserto salato d’alta quota,autentica meraviglia naturale del mondo, nell’altopiano andino
meridionale a 3.600 metri di altezza.Un paesaggio lunare di un bianco abbagliante di oltre dodicimila chilometri quadrati grande tre volte la Valle d’Aosta, disegnato dall’evaporazione millenaria del sale in grandi lastroni esagonali formati da cristalli di sodio che si distendono a perdita d’occhio. Tutt’attorno, rocce levigate dai venti, sperdute lagune con fenicotteri, cime di vulcani e vette della Cordigliera, sullo sfondo. Al centro del salar un’isola, Incahuasi (o “de lospescadores”),un grande scoglio in mezzo al mare bianco di sale a forma di un grosso pesce,ricoperta da cactus giganteschi.
Il viaggio di 13 giorni-10 notti proposto da TOUR2000 AMERICA LATINA di Ancona (tel.071-2803752;www.Tour 2000.it) prevede tappe a La Paz, la capitale, Sucre e Potosi (dal passato coloniale e famose ai tempi dell’estrazione dell’argento),al colorito mercato di Tarabuco e alla laguna Colorada, habitat naturale di tre specie di fenicotteri andini. Costo del “pacchetto”,4.390 euro più 490 euro di tasse aeroportuali.Volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel, prima colazione, alcuni pranzi e cene. Partenza:17agosto.