ATLANTE SPECIALE CINA

ALMA TV annuncia la serie speciale di ATLANTE, programma dedicato ai viaggi ed alle scoperte, con un narratore d’eccezione, come il giornalista Corrado Ruggeri, dedicata alla CINA, che segna una rilevante collaborazione tra la CHINA MEDIA GROUP e il GRUPPO SCISCIONE. La partenza è prevista l’11 Luglio alle 19.30 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica dal 12 Luglio alle 11.30. Le programmazioni di ATLANTE SPECIALE CINA sono dal Lunedì al Venerdì.

Atlante è un viaggio in uno dei paesi più belli e interessanti del mondo: Corrado Ruggeri ci accompagna tra i siti di un paese ricco di storia, tradizioni, costumi e cultura, ma anche moderno, ricco di innovazione e sviluppo economico, all’avanguardia in molti settori industriali, potendo avere accesso ad informazioni di valore, che la collaborazione con la China Media Group consente di svelare e presentare, in anteprima, al pubblico italiano.

L’elenco degli scenari suggestivi e mozzafiato di Atlante Speciale Cina è molto ricco, prendendo spunto dalla popolare serie “I cento volti della cultura cinese” che viene arricchita dalla conoscenza, dalla grande esperienza e storytelling di Corrado Ruggeri, grande esperto dell’Asia e della Cina.

“Lo speciale Atlante Cina è un viaggio ricco di magia, suggestioni, colori e luce – ha sottolineato Corrado Ruggeri, perché illuminare il nostro presente è tenere acceso il desiderio di sapere, di conoscere, di esplorare, che rimane la più straordinaria esperienza possibile. La Cina è un grande paese che merita una grande attenzione: ho l’onore di aprirvi le porte ad una esperienza di viaggio meravigliosa”.

Tradizioni, misteri svelati, racconti ed esperienze maturate in numerose corrispondenze, soprattutto in Asia: Corrado Ruggeri vuole sorprendervi e catturare l’attenzione del pubblico di ALMA TV, con una nuova e rinnovata edizione di ATLANTE SPECIALE CINA.

CORRADO RUGGERI
Corrado Ruggeri, giornalista e scrittore, ha lavorato al Corriere della Sera per 35 anni, guidando anche la redazione romana.
Nel corso della sua vita ho visitato più di 70 paesi e scritto reportage da tutti i continenti. Già volto noto ed apprezzato di Marcopolo, ha condotto Per Terre e per Mari, Capitani Coraggiosi, Europa fino al grande successo Il drago e la farfalla, un viaggio alla scoperta del Vietnam, che ha vinto il premio letterario internazionale Città di Gaeta per la letteratura di viaggio e d’avventura.
Con Feltrinelli Corrado ha pubblicato Farfalle sul Mekong, Il canto delle lucciole e Bambini d’Oriente. Per Mondadori ha scritto con Folco Quilici “Sí, viaggiare”.
Con lo spirito della scoperta e della conoscenza, Corrado Ruggeri è fedele al motto di Lao Tze: “invece di lamentarsi del buio, meglio accendere una candela”

ATLANTE SPECIALE CINA

Le puntate hanno una durata di 24′ e sono programmate dal 11 Luglio alle 19.30 (dal Lunedì al Venerdì), in replica dal 12 Aprile alle 11.30 (dal Lunedì al Venerdì).

Il programma sarà emesso anche sulle altre emittenti nazionali e regionali del GRUPPO SCISCIONE, come Donna Tv, Odeon, Gold Tv, Lazio Tv, Italia 7, Canale 10, Canale 15, Canale 16, Canale 18 e Telesirio.

ATLANTE SPECIALE CINA segna l’importante accordo raggiunto tra la CHINA MEDIA GROUP (società di media statale di trasmissioni radiofoniche e televisive della Repubblica popolare cinese, fondata il 21 marzo 2018 come holding nazionale per China Central Television, China National Radio e China Radio International) ed il GRUPPO SCISCIONE.

ALMA TV

ALMA TV è disponibile alla numerazione LCN 65 del digitale terrestre per raccontare il meglio dell’Italia. Un grande progetto editoriale del Gruppo Sciscione, che nasce dalla fusione dei due canali tematici Alice e Marcopolo al fine di essere più vicino nel telecomando e più vicino ai telespettatori.

Il team editoriale e produttivo produce nuovi contenuti offrendo un palinsesto rinnovato, di grande interesse e ricco di proposte: non solo i programmi più amati e seguiti dal pubblico di Alice e Marcopolo, ma anche format nuovi ed innovativi.

Per maggiori informazioni

MEDIAMOVER
340 2893068
info@mediamover.it