Sconto del 30% sulle camere e del 50% sulle suites per un soggiorno di 4 notti all’11 Cadogan Gardens Hotel a Londra. L’albergo a 5 stelle nell’elegante quartiere di Chelsea è il punto di partenza ideale per immergersi nell’atmosfera artistica londinese con le affascinanti sculture pubbliche disseminate per le strade, le piazze e gli edifici della città.
I cinque dinosauri al Crystal Palace Park, i leoni che sorvegliano il monumento a Nelson in Trafalgar Square o l’Eros sulla Shaftesbury Memorial Fountain, parlano di una tradizione di arte open air che risale all’epoca vittoriana e continua tutt’ora con opere figurative e astratte di artisti moderni. Ne segnaliamo in particolare cinque che si possono ammirare passeggiando nel centro di Londra.
Partendo da Oxford Street, sulla facciata del grande magazzino John Lewis spicca Winged figure, scultura in alluminio e acciaio del 1963 di Barbara Hepworth. Commissionata per celebrare l’apertura del negozio, è una delle opere più famose dell’artista britannica, ispirata dal desiderio di esprimere libertà di movimento.
Passando al Palazzo di Westminster, in Abington Street Gardens, troviamo una scultura astratta in bronzo in due pezzi, ispirata alla forma di un frammento di osso: Knife Edge Two Piece del 1962 di Henry Moore, artista inglese famoso in tutto il mondo per le sue opere.
Da non perdere poi l’esperienza di “ascoltare” Isaac Newton: scansionando con lo
smartphone la targa della statua di bronzo dello scienziato inglese, nel piazzale della British Library, si possono ascoltare la sua vita e le scoperte scientifiche. È un’opera del 1995 dello scultore britannico Eduardo Paolozzi, considerato uno degli iniziatori della Pop Art inglese.
Tra Trafalgar Square e la stazione di Charing Cross, dietro la chiesa di St. Martin-in-the-Fields attende gli amanti dell’eccentrico il primo monumento pubblico fuori dell’Irlanda dedicato a Oscar Wilde: A Conversation with Oscar Wilde, scultura del 1998 di Maggi Hambling. Con la forma di sarcofago di granito verde, simile a un banco e il busto di Wilde che emerge stringendo una sigaretta, l’opera invita i passanti a sedersi e conversare con il celebre drammaturgo.
I visitatori saranno inoltre sicuramente colpiti da Fulcrum, una imponente scultura alta circa 17 metri composta da cinque lastre d’acciaio, creata dall’artista americano Richard Serra, noto per le sue opere in fogli di metallo. Fu collocata nel 1987 nei pressi della stazione di Liverpool Street, nell’ambito dello sviluppo del complesso di Broadgate.
Tutto questo e molto altro ancora per vivere un’esperienza unica soggiornando all’11 Cadogan Gardens. L’albergo fa parte di Small Luxury Hotels of the World e di Iconic Luxury Hotels, strutture rinomate per l’eleganza e la professionalità dei servizi. Le 56 stanze dell’hotel, arredate in modo da soddisfare le esigenze di qualunque target di clientela, hanno in comune l’estrema cura nei dettagli, con letti a baldacchino, bagni in marmo, servizi e accessori ricercati. Un ambiente accogliente e
al contempo raffinato attende quindi gli ospiti che hanno a disposizione WiFi gratuito, palestra con TV touch-screen personale e servizio in camera 24 ore. Da non dimenticare la gustosa offerta enogastronomica, con un eccellente cocktail al Chelsea Bar e i menù stagionali preparati con prodotti locali all’Hans’ Bar & Grill, il ristorante dell’albergo a Pavilion Road. In particolare, gli squisiti dessert di
cioccolato sono ispirati al medico e botanico sir Hans Sloane che fece conoscere il cioccolato in Inghilterra.
La promozione speciale di 4 notti è soggetta a disponibilità. Prenotazioni sul sito dell’hotel: https://11cadogangardens.com/offers/4-nights-for-3/