Quest’anno la compagnia Air Transat, rappresentata in Italia da Rephouse, celebra il 30° anniversario offrendo 17 voli diretti a settimana Italia-Canada. E’ fondamentale sottolineare l’importanza del mercato italiano in occasione di questa ricorrenza – commenta Gilles Martin, Director Sales & Distribution Long Haul della Compagnia Aerea Canadese -, mettendo a disposizione per i viaggiatori una capacità pari a 108.305 posti, con un aumento di circa il 10% in confronto allo scorso anno.
Roma Fiumicino si conferma il principale aeroporto per il vettore canadese e dal 1° aprile 2017 la Compagnia Air Transat riprende i voli non-stop da Roma per Montreal con 5 voli settimanali e dal 16 aprile da Roma per Toronto con 6 collegamenti settimanali.
Anche la città di Venezia dal 23 giugno avrà un nuovo volo per Montreal il venerdì, che arricchirà l’offerta già esistente e l’aeroporto Marco Polo disporrà di tre collegamenti non-stop settimanali (sabato dal 6 maggio, domenica dal 21 maggio e venerdì dal 23 giugno) e due collegamenti non-stop settimanali per Toronto (sabato dal 6 maggio, domenica dal 21 maggio) per un totale di 5 voli non-stop per il Canada. I collegamenti di linea con Venezia sono una componente fondamentale del network intercontinentale avviato nel 2009 proprio da Air Transat, che ha saputo intuire per prima la potenzialità dei flussi dal Nord-Est Italia, come commenta Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale del Gruppo Save, la società di gestione dell’Aeroporto Marco Polo. Inizialmente erano circa 20mila l’anno, ma ora nel 2016 si contano più di 160mila unità.
Dal 28 giugno 2017 riprenderà inoltre il collegamento non-stop da Lamezia a Toronto con un volo settimanale.
Inoltre, Air Transat offre anche opzioni di volo multi-destinazione, con cui, si può atterrare in una città canadese e ripartire da un’altra senza alcun costo aggiuntivo.
Ci sono anche molte novità che riguardano i servizi di bordo e il food. Per i passeggeri di Classe Economica la franchigia bagaglio è di 1 pezzo di massimo 23 kg., ma con la Option Plus, potranno beneficiare di un pezzo aggiuntivo di bagaglio registrato di 23 kg.
Anche i passeggeri di Classe Club avranno una franchigia bagaglio che consente un trasporto di due pezzi da 32 kg. per un totale di 64 kg. rispetto ai 40 kg. della precedente disposizione e le novità del gourmand sono che in Economy sarà possibile scegliere fra tre piatti caldi serviti con un bicchiere di vino e un dessert.
Infine, da osservare l’attenzione che la Compagnia Air Transat presta all’ambiente considerata tra le prime al mondo dall’Atmosfair Airline Index per riduzione delle emissioni di gas serra, risultando l’unica compagnia Nord Americana nella lista globale delle top 20.
Tra le migliori tariffe dei voli non stop risultano:
Roma – Toronto a partire da Euro 441
Roma – Montreal a partire da Euro 467
Venezia – Toronto a partire da Euro 448
Venezia – Montreal a partire da Euro 432
Lamezia – Toronto a partire da Euro 738
Considerando questo lancio sul mercato dalle nuove tariffe promozionali molto attraenti e in coincidenza con l’arrivo della primavera, non si può che constatare quanto siano validi tutti questi motivi per prendere e partire.
Foto di copertina: la citta’ di Montreal