A Danzainfiera la rassegna DUENDE, il ritmo del mondo

Nell’ambito di Danzainfiera 2024, a Firenze, Fortezza Da Basso (22-25 febbraio), andrà in scena il 25 febbraio al Teatro Ronda (ore 14:00), la rassegna spettacolo di danze etniche e folk, DUENDE, sostenuta dal portale Ballareviaggiando.it.

Un viaggio a colori attraverso quelle danze che esprimono lo spirito di un popolo. DUENDE, ovvero la capacità dell’artista di riempire la scena con la propria presenza e di emozionare il pubblico con la propria emanazione artistica attraverso il corpo… “poiché il Duende” – diceva il poeta Garcia Lorca – “arriva per scuoterlo, rompendo ogni possibile barriera legata alla forma e alla struttura”.

La vetrina coreografica è aperta a tutte le associazioni e scuole che vorranno raccontare la propria espressione artistica sul più bel palco di Danzainfiera, portandoci alla scoperta delle danze del mondo, di stili e generi tra i più diversi,di contaminazioni, di universi culturali che meritano di essere conosciuti meglio.

DUENDE accoglie performance “che parlino di un io e di un noi, diventino manifesto dello spirito di un popolo, ne traducano l’essenza”. Performance di ogni genere e stile di danza etnica, folk, percussiva, tribale, ancestrale…. Dal Body Percussion all’Afro, dal Flamenco alle Danze Orientali, dalle Danze folk in genere, Italia compresa, alle Danze Indiane, Tap Dance, Irish Dance, Danze Caraibiche, Tango…un vero giro del mondo.

C’è posto per solisti, coppie/duo, gruppi di ogni genere! Iscrizioni entro il 26 gennaio 2024

Per parteciparehttps://shorturl.at/gpDFI

https://danzainfiera.pittimmagine.com/