Maria Cristina Cesario, EAM Sales & Marketing / W MALDIVES ha presentato alla stampa italiana, nel corso di una conferenza stampa al St. Regis, di Roma il “W Maldives”, un capolavoro innovativo dell’ospitalità, curato da un gruppo di influencer di fama mondiale nel campo della moda, del design, della musica e dello yoga, elementi che sono alla base della vita stessa della struttura. Un concetto che esprime appieno questa nuova visione del viaggio di lusso, ovvero “Whatever – Whenever” che costituisce la filosofia dei W Hotels: 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e garantisce che ogni desiderio degli ospiti venga esaudito.
W Maldives si trova a soli 25 minuti di idrovolante da Male, sulla Fesdu Island, Atollo di Ari Nord, ed offre sistemazioni superlusso i cui nomi evocano la più sfarzosa – e nello stesso tempo semplice – eleganza, e questa non è una contraddizione in termini, poiché la stessa natura circostante è incredibilmente autentica, così come la fauna marina che abbonda, e l’Oceano Indiano che profuma di fiaba e di mistero…
Per gli ospiti c’è un’ampia scelta: 77 stanze e suite private, 27 sulla spiaggia e 50 overwater. Ed ancora: 27 Wonderful Beach Oasis, 46 favolose Oasis Overwater, 3 WOW Ocean Escape e 1 Extreme WOW Ocean Haven (che è poi l’interpretazione del marchio W della Presidential Suite). Ogni sistemazione, elegante e spaziosa, è dotata di un letto W king di dimensioni standard, sistema audio Bose® di lusso, televisore da 42 pollici, frigorifero per i vini, delizioso W Mix Bar (reinterpretazione del raffinato mini bar del marchio W), sontuosi prodotti da bagno Bliss®, piscina a sfioro e solarium. Ubicate in posizione ideale sul mare, le ‘Wonderful Beach Oasis’ fanno rivivere la sinergia tra la spiaggia e l’Oceano Indiano. E’ dominante il colore rosso: una sedia Ming in legno rosso disegnata da Neri & Hu per Stellar Works, oltre a modelli rossi di meduse e coralli sui cuscini firmati. Gli elementi di design su misura racchiudono un tocco morbido, comprese le lampade a corda disegnate da Christian Haas per una delicata luce ambientale, e un’amaca in cotone rosso annodata a mano, ricavata da materiali riciclati dalle comunità del Nicaragua.
Le ‘Fabulous Overwater Oasis’ che affacciano sull’Oceano Indiano catturano l’energia della vita sottomarina delle Maldive con i toni del blu e del bianco. Gli oggetti firmati includono una sedia a dondolo bianca di dimensioni gigantesche progettata da Thomas Pedersen come interpretazione moderna della classica sedia a dondolo, un tavolino trasparente per ammirare meduse, splendide lampade da comodino a foma di medusa disegnate da Roxy Towry-Russel, un cuscino incandescente evoca una stella marina e un Trolley bar di design italiano che esalta la cultura del cocktail del marchio W.
Originalissimi anche i nomi dei ristoranti: FISH® sull’acqua (cucina ‘Ocean to Table’ con una particolare attenzione alla freschezza e alla sostenibilità del pescato locale), KITCHEN® (reinvenzione esclusiva e moderna del bistro), FIRE® (Ristorante barbecue sulla spiaggia), i pool bar SIP® e WET® (l’affascinante lounge all’aperto), SIP® il bar del tramonto, con champagne, martini, deliziosi cocktail, sushi fresco e selezione di sashimi.
Non manca una splendida SPA, AWAY®, per chi vuole rilassarsi.
Quanto agli sport acquatici, Si può “scherzare” con l’avventura presso il centro di sport acquatici WAVE o immergersi con DOWN UNDER, il team certificato di istruttori PADI, e si possono scoprire alcuni dei migliori punti di immersione delle Maldive, tutto nelle immediate vicinanze dell’hotel.
Maria Cristina Cesario ha annunciato inoltre che per il 2021 aprirà nella Capitale W Rome, che rappresenta il debutto in Italia del marchio W di Marriott International. L’hotel si svilupperà su due edifici storici di pregio architettonico nei pressi di via Veneto, esattamente in via Liguria 26 e 36.
www.whotels.com/maldives