E da dieci anni Giuseppe Mariano è il General Manager del Gruppo – Crescita a due cifre dall’Italia e dall’estero
Vestas Hotels & Resorts, leader dell’industria alberghiera del Salento, da sempre attenta alla formazione delle risorse umane, premiata con numerosi quanto prestigiosi riconoscimenti, ha appena celebrato i suoi primi dieci anni, e stima di registrare ancora una volta una crescita a doppia cifra, grazie anche all’incremento dei flussi internazionali, provenienti da Francia, Gran Bretagna, Turchia, Giappone, e Stati Uniti, oltre agli italiani che mostrano di scegliere Lecce e il Salento anche per un turismo di ritorno. Il Gruppo comprende tre strutture ricettive di eccellenza ubicate a Lecce: l’Hotel President, il 4 stelle che fin dalla sua apertura (45 anni orsono) ha rappresentato l’icona più importante dell’hotellerie locale, il 5 stelle L. Risorgimento Resort, il 3 stelle Design Hotel EOS: tre categoria di appartenenza, un denominatore comune, vale a dire la straordinaria cultura dell’ospitalità che porta con sé l’attenzione, la dedizione, l’accoglienza di alto livello, la cura nei dettagli.
Afferma il General Manager Giuseppe Mariano, che è nel Gruppo Vestas Hotels & Resorts fin dalla nascita 10 anni orsono e vanta una lunga esperienza di manager in strutture di alto livello: “Vestas Hotels & Resorts dimostra costantemente il legame che la lega a doppio nodo al mondo dell’arte, della cultura e del cinema sostenendo iniziative che siano veicolo di dinamismo e vivacità per il Salento. Valorizzare la cultura per favorire la diffusione della creatività locali è uno degli obiettivi primari del nostro Gruppo che dimostra in ogni occasione la sua costante presenza in progetti artistici di alto livello. Tutto questo senza perdere di vista l’apporto del turismo propriamente detto, quello dei visitatori amanti del paesaggio, dell’arte e della storia che scelgono Lecce e il Salento”.
“Nei mesi estivi ormai alle porte crescerà notevolmente la domanda per il
Salento. – aggiunge il General Manager – Dalla bellezza straordinaria de Barocco leccese ai mari cristallini Adriatico e Jonio, dalle magnifiche piccole città sulla costa – Gallipoli, Otranto, Porto Cesareo, Santa Maria di Leuca) alle straordinarie realtà dell’immediato entroterra (Martano, Cavallino ed altre ancora), questa incredibile porzione di Puglia possiede tutte le attrattive possibili, dall’arte all’architettura, dalla storia al paesaggio, per attrarre correnti sempre più numerose di visitatori e di turisti, e last but not least le eccellenze gastronomiche di Lecce e del Salento costituiscono un importante valore aggiunto”.
“E’ noto che la piena stagione estiva è sempre molto concentrata… Ora però il Salento è più godibile e possiede tutte le carte in regola per confermarsi destinazione preferita dagli stranieri anche in bassa stagione.
“Le tipologie sono variegate e l’età anagrafica cresce, ma la “voglia di Salento” è grandissima tutto l’anno, con una particolare attenzione al Capoluogo Lecce. Stiamo ricevendo prenotazioni estese a tutto il mese di ottobre per i nostri Hotels che si rivolgono a varie fasce di clientela ed hanno pacchetti ad hoc per il dopo estate”.
www.vestashotels.it