Gusto, cinema e relax alle Terme Antica Querciolaia
Le Terme Antica Querciolaia a Rapolano Terme ospiterà la quarta edizione di “Al cinema con gusto alle Terme” dal 22 giugno e fino al 7 settembre. La rassegna, organizzata in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e Mcm Service, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra, prevede sei appuntamenti di proiezione cinematografica accompagnata da degustazioni della tradizione enogastronomica toscana e da bagni termali nelle cinque piscine esterne.
Ad aprire la rassegna cinematografica, la divertente commedia francese “Ratatouille”. A seguire, il 6 luglio la proiezione di “La pazza gioia” e il 20 luglio “Lo chiamavano Jeeg Robot”. La rassegna proseguirà ad agosto con il film “Quasi amici” (3 agosto) e “Le fate ignoranti” (24 agosto). Il 7 settembre, a chiusura della quarta edizione della rassegna, sarà la volta di “Ovosodo”, in omaggio alla tradizione del cinema toscano.
Le degustazioni gourmet durante le proiezioni sono proposte dal Consorzio Agrario e prevedono una selezione di pecorini a latte crudo, accompagnati dai salumi locali, da gustare con il “Pane Verna” ricavato dal grano antico. Gli assaggi enogastronomici saranno accompagnati da vini del territorio e birre artigianali.
Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero di telefono 0577-724091 al costo di 25 euro (bagno turco, assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno). In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni alla struttura.
www.termeaq.it