Prima tappa in Valtellina per #in Lombardia 365

Dal 19 febbraio parte l’edizione 2017 di #inLombardia365, progetto ideato da Explora
che è la Destination Management Organization (DMO) di Regione Lombardia, di Camera di Commercio di Milano e di tutte le Camere di Commercio lombarde finalizzata a favorire lo sviluppo turistico della regione a livello nazionale ed internazionale.
L’hasthtag #inLombardia365 porta influencer della rete, travel blogger e instagramer nazionali e internazionali alla scoperta della Lombardia per promuoverne e valorizzarne i territori.
Il successo della scorsa edizione, con 315.000.000 di impression generate, testimonia come attraverso la rete possono essere raggiunti i potenziali turisti che sempre di più ricorrono ad internet per orientarsi nella scelta del viaggio.
Per l’edizione 2017 sono previste 10 tappe, di cui la prima in Valtellina, in cui blogger, local, ambassador e turisti saranno accompagnati alla scoperta delle eccellenze lombarde attraverso tappe tematiche che toccheranno vari aspetti: dall’enogastronomia, al turismo religioso, al cicloturismo e al turismo culturale.
Attraverso post, video, scambi di opinioni e di informazioni il progetto si propone di creare un racconto esperienziale ed un costante dialogo con il pubblico tramite il racconto in diretta degli avvenimenti. Sono previsti, inoltre, numerosi eventi in diretta su Facebook.
Infine, il sito dedicato http://365.in-lombardia.it raccoglierà tutte le informazioni pratiche, le testimonianze dirette, i dettagli delle tappe del tour e i diversi contenuti fotografici e video prodotti, e sarà anche uno strumento d’interazione e collaborazione con le realtà e gli operatori locali.

Sito Corporate: explora.in-lombardia.it
Sito di promozione di destinazione: in-lombardia.it
Hashtag di destinazione: #inLombardia