Occasione imperdibile per gli appassionati di cinema la presentazione del libro dedicato a Marisa Solinas di Claudio Manari ormai noto a livello internazionale quale autore di libri e articoli sul cinema e biografie che hanno tutti la caratteristica di essere assolutamente unici per la quantità e la qualità delle informazioni contenute al loro interno, che avrà luogo il giorno 8 febbraio presso la Libreria Cultora di Roma. ( Vedi locandina evento per le informazioni).
La minuziosa ricerca che questo autore svolge per affrontare un argomento può infatti essere definita maniacale, tanto è precisa ed approfondita, e queste qualità sono presenti anche nel libro dedicato alla deliziosa attrice Marisa Solinas, interprete di numerosi film, sceneggiati, operette, cabaret, canzoni e altre forme di spettacolo in un periodo che va dagli anni sessanta all’attuale.
Manari infatti, oltre ad avere descritto la vita dell’attrice, traducendo le parole stesse della diva in un racconto scorrevole ed avvincente ed autorizzato dall’attrice, completa il volume con una serie di schede dei suoi film e di tutte le altre interpretazioni in ogni campo dello spettacolo.
Il libro è inoltre corredato di centinaia di fotografie mai pubblicate concesse dall’attrice all’autore del volume, grazie alla profonda stima ed amicizia che li lega.
La copertina del libro, come anche di una delle prefazioni, è del maestro Ciro Cellurale, artista internazionale e beniamino dell’Annuario del Cinema, sempre attento con i suoi pennelli a rendere unici i volti dei suoi soggetti immortalandoli per sempre sulla tela.
Non a caso dunque, soltanto una casa editrice di pregio, poteva pubblicare un libro simile. La EUS Edizioni ( Edizioni Umanistiche e Scientifiche) è infatti specializzata in volumi la cui redazione è di altissimo livello sia per i contenuti che per la grafica e i tipi.
Il libro contiene le prefazioni di Giancarlo Giannini, di Enzo Decaro, del figlio dell’attrice David Panone, di Quarto Corsi, compagno della Solinas e non ultima l’attrice stessa.
Alla presentazione interverranno i succitati illustri ospiti con Marisa Solinas ospite d’onore che racconterà episodi della sua vita e della sua carriera che saranno sorprendenti per tutti.
L’autore, il Dott. Claudio Manari parlerà delle ricerche svolte per la realizzazione del libro, mentre l’artista Ciro Cellurale descriverà i sentimenti che lo pervadono quando realizza un dipinto, specialmente se si tratta di un ritratto, nel quale deve essere evidente la personalità del soggetto dipinto e non solo una piatta rappresentazione dei tratti somatici di un volto.
All’evento, ad ingresso libero, sarà possibile farsi autografare con dedica le copie del volume acquistate, dall’autore , dall’artista e ovviamente dalla bellissima attrice Marisa Solinas.