Andare a sciare, ma senza stress….

…e scegliere strutture che vi coccolino!e Eccone alcune dall’Alto Adige/Südtirol alla Valle D’Aosta

Valle d’Aosta – Gressoney La Trinitè (AO)
Al Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè (AO), gli sci rischiano di diventare pantofole.  Qui, a 1637 di altitudine, con accesso direttamente dall’impianto di risalita, può capitare di scordarsi di toglierli ed entrare in camera dopo i 180 chilometri di piste hi-tech di Monterosa Ski, una delle poche stazioni invernali che propone l’Eliski con guide alpine, che permette di cimentarsi con le arrampicate sulle cascate di ghiaccio o con il Freeride, lo Sci Alpinismo e il Telemark. Sito web: www.romantikhotels.com

Alto Adige/Südtirol – San Vigilio di Marebbe (BZ)
Per sentirsi con gli sci ai piedi basta un’immagine EXCELSIOR Dolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ): la neve è proprio lì, di fronte ai terrazzini. L’hotel “con gli sci ai piedi”, collegato direttamente agli impianti di risalita di San Vigilio di Marebbe (BZ), una delle stazioni sciistiche più esclusive dell’Alto Adige/Südtirol. Dal cuore del Plan de Corones fino alle soleggiate valli dell’Alta Badia e della Sellaronda, si possono solcare oltre 1000 chilometri di percorsi, ideali sia per gli sciatori alle prime armi sia per i più esperti.
A fronte di un investimento di 6 milioni di euro, il Plan de Corones per l’inverno 2016/2017 ha ampliato varie piste e il sistema di innevamento di San Vigilio di Marebbe – dove il 24 gennaio 2017 si terrà la Coppa del Mondo con lo Slalom Gigante femminile. A Valdaora è avvenuto il restyling delle stazioni della seggiovia “Plateau” e un nuovo tappeto con rilevazione automatica dell’altezza per rendere il transito dei bambini ancora più sicuro. A Brunico si potrà solcare la nuova pista “Hinterberg” (lunghezza 2.9 km, dislivello di 700 m.).
Sito web: www.myexcelsior.com

Alto Adige/Südtirol – Dobbiaco (BZ)
Nel mondo dello sci sono le Santer Sister: Nathalie, Saskia e Stephanie, ex atlete azzurre che hanno conquistato risultati importanti a livello internazionale nel biathlon e fondo. Forse anche perché, fin da piccole, sono state abituate ad avere le piste appena fuori dalla porta di casa, al Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), struttura gestita da anni dalla loro famiglia.
Per questo l’hotel è una meta che gli sciatori conoscono bene, grazie alla posizione invidiabile e privilegiata nel cuore dell’Alta Val Pusteria e – soprattutto – perché si trova proprio sulle piste per lo sci di fondo.
Sito web: www.romantikhotels.com

Alto Adige/Südtirol –  Nova Levante, Val d’Ega
Tra il Latemar e il Catinaccio, nel comprensorio più soleggiato delle Dolomiti, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante-Carezza (BZ) riduce al minimo le distanze tra la voglia di pista innevata e la sua soddisfazione. A soli 200 metri dall’hotel, dal centro del paese, parte la futuristica cabinovia che porta direttamente all’area sciistica di Carezza, 16 impianti di risalita e 40 chilometri di discese.
Sito web: www.romantikhotels.com

Alto Adige/Südtirol – Colfosco (BZ)
Intorno al Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ) pare dipinta ma è tutta vera una scenografia immensa di cime e piste innevate. È un grande e lussuoso chalet, nella posizione più gradita dagli amanti dello sci alpino ma anche da freerider e fondisti, che in due minuti a piedi possono raggiungere gli impianti, senza buttare neppure un attimo di vacanza negli spostamenti.
Sito Web: www.romantikhotels.com