United Airlines ha presentato la versione beta della nuova homepage della compagnia e dei servizi di prenotazione dei voli per united.com, che comprende tutto, dalla ricerca all’elenco delle opzioni di volo, fino alla prenotazione e all’acquisto dei biglietti. Il sito offre un design elegante, moderno e touch-friendly, assieme a caratteristiche nuove personalizzate e strumenti per aiutare i clienti a selezionare i voli e le opzioni di viaggio che sappiano soddisfare al meglio le loro esigenze.
Gli utenti possono navigare e prenotare sul sito in anteprima visitando beta.united.com
Le nuove funzionalità a misura di viaggiatore comprendono:
- Cercare, ordinare e applicare filtri per individuare il volo perfetto: gli utenti possono scegliere ciò che è più importante per loro al momento della prenotazione di un volo. Che si tratti della disponibilità del Wi-Fi, delle città predilette, del tipo di aeromobile, delle prese di corrente nei sedili o della ricerca di città vicine, gli utenti possono ordinare, filtrare, includere ed escludere una serie di preferenze per semplificare o ampliare i risultati della ricerca.
- Visualizzazione rapida di tariffe e combinazioni di date: i risultati della ricerca possono essere automaticamente visualizzati su una finestra di 15 giorni (7 +/-) che mostra ai clienti più opzioni, mentre le tariffe vengono mostrate per offrire ai clienti maggiore flessibilità e chiarezza in fase di costruzione degli itinerari di viaggio.
- Possibilità di upgrade: conoscere l’effettiva disponibilità di upgrade per un particolare volo rende i clienti più informati durante le loro decisioni di acquisto. Gli utenti possono ora visualizzare la disponibilità di upgrade e utilizzare le offerte MileagePlus, prima dell’acquisto, su tutti i voli disponibili.
- Widget personalizzabili: sulla nuova homepage sono presenti widget personalizzabili che permettono ai membri MileagePlus di dare un rapido sguardo ai prossimi viaggi, salvare le ricerche e gli avvisi, solo per citare alcuni dei vantaggi. (Bonus: gli utenti possono selezionare immagini a tema come sfondo per le loro homepage).
- Touch-friendly: indipendentemente dal tipo o dal marchio del dispositivo utilizzato, gli utenti potranno sperimentare un’esperienza di navigazione senza soluzione di continuità e touch-friendly.
Schermate della nuova homepage e del processo di prenotazione sono disponibili al link newsroom.united.com.
Per la riprogettazione del sito, United si è avvalsa anche del feedback degli utenti, sviluppando gli aspetti più apprezzati e rendendo tali strumenti più chiari e semplici da usare.
*Foto: Jun Seita