London City Airport (LCY) è stato premiato da ACI Europe come miglior aeroporto in Europa nella categoria sotto 5 milioni di passeggeri per il quarto anno consecutivo. Il premio, consegnato durante l’11esima conferenza annuale di ACI Europe a Praga, è un riconoscimento allo scalo londinese per gli investimenti fatti per aver ridotto i tempi di attesa dei passeggeri, per la sua capacità di sviluppare relazioni strategiche a lungo termine con le compagnie aeree e per l’impegno in tema ambientale.
È un importante riconoscimento per il lavoro di tutto il personale dell’aeroporto impegnato quotidianamente a mantenere elevati gli standard della costumer experience, che ha nella posizione dello scalo e la rapidità di transito i suoi punti di forza.
Dalla ricezione del primo premio ACI quattro anni fa il cammino è stato lungo, i passeggeri sono in continua crescita e durante il mese di maggio l’aeroporto ha registrato la più grande affluenza giornaliera di sempre con 17.474 passeggeri.
“È un onore vedere riconosciuti i nostri sforzi in favore della sostenibilità ambientale” – dichiara Matthew Hall, CCO di London City Airport, che ha ritirato il premio – “Abbiamo lavorato duramente durante l’ultimo anno per migliorare il nostro impatto ambientale e nel 2014 abbiamo ridotto del 6% le emissioni di CO2 dei passeggeri, diventando uno dei cinque aeroporti del Regno Unito a raggiungere il secondo livello del programma ACI Carbon Accreditation”.
La giuria dell’ACI Europe Awards 2015 era composta da un gruppo di esperti indipendenti tra cui rappresentanti di EUROCONTROL, Commissione Europea, Conferenza Europea dell’Aviazione Civile (CEAC), Commissione Europea del Turismo ( ETC) e Air Transport World. Aci Europe conta tra i suoi membri oltre 450 aeroporti in 45 paesi europei e l’edizione di quest’anno ha visto un numero di iscrizioni per ciascuna categoria particolarmente elevato.
London City Airport (LCY) è collegato con voli giornalieri a oltre 45 destinazioni business e di piacere in Europa, incluse Roma, Milano, Firenze e Venezia. inoltre ha due voli giornalieri business class per New York. Le nuove rotte lanciate quest’anno includono Amburgo, Guernsey, Belfast, Inverness e Exeter. Inoltre, London City è l’aeroporto più puntuale nel Regno Unito, con il numero più alto di voli in orario e la media di ritardi più bassa, secondo la CAA (Civil Aviation Authority). Ulteriori informazioni sul London City Airport sono disponibili all’indirizzo www.londoncityairport.com
*Foto: Sunil060902