Dallo scorso 21 aprile hanno riaperto i battenti Il Pellicano, hotel di punta dell’Argentario, e La Posta Vecchia Hotel di Palo Laziale, elegante villa a breve distanza da Roma, pronti ad accogliere gli ospiti con un ricco calendario di eventi in location altamente suggestive.
Diamo un’occhiata più da vicino alle due strutture che per le loro caratteristiche e peculiarità rivelano il marchio inconfondibile della prestigiosa catena The Leading Hotels of The World.
L’hotel Il Pellicano deve la sua origine alla storia d’amore tra un aviatore inglese, Michael Graham e una signora dell’alta società americana, Patsy Daszel, che nel cuore dell’Argentario costruirono a metà degli anni ’60 la loro casa, chiamandola Il Pellicano, in omaggio al loro primo incontro al Pelican Point in California. La struttura, da club per gli amici dei Graham, alla fine degli anni ’70, divenne proprietà di Roberto Sciò, che la trasformò in un hotel 5 stelle, mantenendo inalterata l’atmosfera glamour e il lusso discreto amato dal jet set internazionale. L’albergo è costituito da un insieme di cottage dove godere una privacy assoluta, e da una villa principale: 34 camere, 5 junior suites e 11 deluxe suites dal design elegante e raffinato, ambienti arredati in puro stile toscano, per un soggiorno di tutto relax dove l’atmosfera accogliente della elegante residenza privata si coniuga con le comodità di un 5 stelle. Gli ospiti possono assaporare le specialità dello chef Sebastiano Lombardi nel ristorante Michelin Il Pellicano, o gustare piatti cucinati alla griglia nel ristorante all’aperto il Pelligrill. Tra i servizi a disposizione il centro benessere Il Pelliclub che offre trattamenti con prodotti naturali dell’Antica Farmacia Santa Maria Novella di Firenze, la piscina d’acqua di mare riscaldata e la spiaggia privata dell’Hotel raggiungibile tramite ascensore.
Roberto Sciò è anche proprietario della Posta Vecchia Hotel, che vanta una storia suggestiva: costruita nel 1640 come dependance del castello dei Principi Orsini, e diventata nel 1960 residenza del magnate americano Jean Paul Getty, fu restituita alla sua originale funzione di accoglienza da Roberto Sciò che la acquistò dalla famiglia Getty e la convertì in elegante hotel 5 stelle. Il fascino della tradizione si riflette nelle grandi camere e sale arredate con mobili del XV e XVII secolo e preziose opere d’arte provenienti da tutto il mondo: 19 suite, piscina interna con acqua calda, una Spa e un ristorante, The Cesar, con una cucina tipica rivisitata in chiave contemporanea, sono le dotazioni di questo albergo, unico al mondo per la collezione di reperti archeologici di un’antica villa romana del II secolo a.C., rinvenuti durante i lavori di restauro negli anni ’60 e conservati nel piccolo museo nel piano interrato dell’hotel.
Molte le novità in programma nei due prestigiosi hotel per la stagione 2016.
In dettaglio il calendario delle iniziative:
Hotel Il Pellicano – eventi 2016
– Scelti dallo chef : cene con chef locali e stellati (13 e 25 maggio, 4 giugno, 9 e 22 luglio)
– Crudo e bollicine: dalle 19 al bar pool appuntamento mensile dedicato ai crudi di mare per un aperitivo a bordo piscina con musica dal vivo (ogni venerdì a partire dal 13 maggio – eccetto 10 giugno/7 luglio/16 settembre).
– The Ritz Paris: dalle 19.30 al bar pool tributo al leggendario Hotel Ritz di Parigi con una cena preparata dallo chef Sebastiano Lombardi e Daniel De La Falaise e i mitici cocktail di Colin Field (luglio data da confermare).
– Yoga: dalle 11 alle 14 sulla spiaggia esercizi di yoga con Moraima Gaetmank, l’insegnate delle star (11 – 15 luglio).
– Trunk Shows: dalle 17.30 alle 19.30 al bar pool i migliori designer internazionali direttamente al Pellicano, per una serata di shopping vista mare (11 giugno – 2 luglio – 23 luglio).
– Cocktail e luna piena: dalle 17.30 alle 19.30 serate di luna piena con live music e cocktail “stellari” a bordo piscina (21 maggio, 20 giugno, 20 luglio, 18 agosto, 16 settembre).
– Conversations: dalle 18 alle 19 al bar pool incontri mensili con le icone italiane di moda, design, cinema, arte (15 o 17 luglio Dimore Studio data da confermare, agosto Saverio Costanzo & Alba Rohrwacher data da confermare, Margherita Missoni data da confermare).
La Posta Vecchia Hotel – eventi 2016
– Scelti dallo chef: serate dedicate alla grande cucina con piatti realizzati dallo chef Antonio Magliulo in collaborazione con i migliori chef di Roma e dintorni (13 maggio, 16 giugno, 10 luglio, 18 settembre, 25 settembre).
– Luna piena e bollicine: dalle 17.30 alle 19.30 omaggio alle serate di luna piena con musica dal vivo e aperitivi gourmet sulla splendida terrazza del ristorante The Cesar (21 maggio, 20 giugno, 20 luglio, 18 agosto).
– Yoga: dalle 11 alle 14 sulla spiaggia lezioni di yoga con Moraima Gaetmank, ospite speciale durante un weekend di luglio (8 – 10 luglio).
Info: www.pellicanohotel.com, www.lapostavecchia.com