“Dopo una breve pausa ritorna nel Salento Donne e Derivati”, annuncia Sergio Siciliano, autore, attore e regista, indicando anche il luogo e la data: Presicce (Lecce) giovedì 21 settembre alle ore 21 (ingresso gratuito). Seguiranno altre date.
“E’ uno spettacolo che fa cristallizzare le coscienze nella riflessione più recondita. Apparentemente leggero tra parole e musica, trascina lo spettatore, dopo i vari momenti esilaranti in cui si raccontano mille sfumature del mondo femminile, nella crudele verità della protagonista: la violenza domestica subita proprio da quell’essere che pensava di conoscere”
“E’ veramente devastante – commenta Siciliano – dover parlare di violenza e soprattutto di violenza sulle donne. Tutto il cast si unisce per urlare all’unisono “BASTAAA NON SE NE PUÓ PIÙ!!!”. .
“Saremo una goccia in un oceano ma se solo questa servisse per sensibilizzare… significherebbe che la nostra voce ha avuto e avrà sempre un senso”.
Donne e Derivati – spettacolo teatrale di e con Sergio Siciliano; Luigi Botrugno al piano; Ovidio Venturoso batteria percussioni; Stefania Fanales producer.
Con il patrocinio di: Fidapa Distretto SUD – EST Associazione Casa di Noemi Medea (Italia) Mai più Violenza sulle Donne Mai Più Violenza – Possesso Ossesso Mai più violenza Mai Più Violenza contro le donne Mai più violenza sulle donne Mai piu’ violenza infinita e CRPO e la Confcommercio di Napoli No Alla Violenza Sugli Uomini Violenza Ostetrica: esperienze a confronto.
(Foto di Elio Ippolito)