Wellness lodge nel cuore della Val Pusteria, punto di partenza per le escursioni tra le Dolomiti e punto di ritorno per soggiorni di grande relax, tra 3000 mq di wellness, calda ospitalità e cucina tipica: è il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ).
Tra la deliziosa Dobbiaco (BZ) – “La porta delle Dolomiti” – e il verdissimo Lago di Dobbiaco, sulla strada che porta alle maestose Tre Cime di Lavaredo (uno dei simboli dell’Alto Adige/Südtirol), sorge il Romantik Hotel Santer, raffinato 4 stelle
Adults Only votato al benessere, in tutte le sue accezioni. In primis si parte da un’atmosfera molto intima e famigliare grazie all’accoglienza e alla gestione di Jürgen, figlio di Herbert e Godelieve, che dal 2021 porta avanti con passione la tradizione iniziata quattro generazioni prima. Ad aiutarlo nella gestione le sorelle Santer, famose per essere state campionesse di biathlon e sci di fondo. Saskia che è fisioterapista e la spa manager, e Stephanie che dirige la reception.
Fiore all’occhiello dell’hotel la spa di 3mila metri quadrati, oasi in cui rigenerarsi tra saune e zone relax, dove spiccano la piscina esterna e la nuova “Panoramic Lounge Sauna”, che offrono una vista mozzafiato sulle vette. E ancora piscina indoor, vasca idromassaggio e un mondo di saune: finlandese a 90° e a75° C, aromatica, d’abete; bagno turco, hamam, “Kraxenofen”, cabina di inalazione salina, sala Swarowski con sedie a raggi infrarossi, vasche Kneipp e varie zone relax.
Le novità per l’estate 2023 saranno la nuova “Sole – Sport Outdoor pool” – piscina esterna riscaldata con acqua salina (20m x 6m) e tre nuovi piani con camere superior Landro con splendida vista sulle Dolomiti.
A tavola, al ristorante Santer, protagonista la cucina tipica con ricette locali e piatti contadini a base di carne biologica – che giunge direttamente dall’allevamento di famiglia – prodotti del territorio e selvaggina del luogo (cacciata dal papà Herbert).
La porta dell’hotel si apre su un universo escursionistico e sportivo tra le Dolomiti e gli splendidi Lago di Dobbiaco e il Lago di Braies. Posizionato in un luogo strategico per vivere l’Alta Pusteria, l’albergo è punto di partenza per cammini di ogni livello ed escursioni di nordic walking, anche grazie alle tre funivie – Monte Baranci, Monte Elmo e Croda Rossa – che permettono di arrivare subito in quota. È anche un hotel specializzato per gli amanti della mountain bike, che qui trovano lunghe piste ciclabili per arrivare fino a Lienz in Austria o attraversare la Val Pusteria fino a Brunico o Bressanone, utilizzando l’efficiente sistema bici-treno. E non mancano percorsi guidati sia a piedi che in bici organizzati direttamente dall’hotel.
Fino all’8 ottobre 2023, prezzi a partire da 145 euro a persona a notte, con trattamento di mezza pensione; e a partire da 875 euro per soggiorni settimanali, in camera doppia Edewiess.