La straordinaria località siciliana, nota per le bellezze del paesaggio e i monumenti storici, sede di kermesse cinematografiche, di eventi culturali e di importanti rassegne di musica, teatro e danza, con il suggestivo Teatro Antico, è da decenni uno scenario unico al mondo.
Da oggi è possibile godere di tutto questo da una posizione privilegiata, nel nuovo albergo firmato NH Collection, brand che identifica il segmento upper-upscale del Gruppo, mirato a un target più leisure. «L’NH Collection Taormina è un’apertura importante di cui siamo estremamente soddisfatti. Nono hotel in Italia a portare la firma Collection, rappresenta appieno la filosofia del brand: un albergo storico in una location esclusiva e mozzafiato, ricco di dettagli e servizi capaci di stupire l’ospite con un’esperienza al di sopra delle sue aspettative», commenta Chema Basterrechea, Amministratore Delegato di NH Hotel Group Italia.
L’hotel è situato nel centro storico della città siciliana, nei pressi di Corso Umberto I, con una vista mozzafiato tra il Teatro Greco e il mare, con Capo S. Alessio e la baia di Naxos sullo sfondo.
Un’occhiata a dettagli e servizi: 63 camere per un totale di 135 posti letto, con meravigliosa vista sul panorama circostante, la sala fitness e l’esclusiva SPA con trattamenti benessere, sauna finlandese e bagno turco, tre sale meeting, piscina esterna situata al primo piano dell’Hotel e il Roof Terrace, ampio spazio affacciato sul Mediterraneo, che offre una location ideale per eventi, cene di gala, matrimoni e concerti. Da non dimenticare le prelibatezze della tradizione culinaria siciliana che gli ospiti possono gustare nel ristorante Zagara, ammirando la stupenda vista sul mare.
In linea con la filosofia del brand, NH Collection Taormina mette a disposizione degli ospiti servizi nuovi e ricercati: amenities esclusive, nuovi LED TV e macchine da caffè Lavazza nelle stanze; inoltre offre livelli di comfort eccellenti, dalla lavanderia express e quotidiani in camera, all’easy Wi-Fi ad alta velocità e late check-out secondo disponibilità.
Un’esperienza indimenticabile, dunque, vissuta in un ambiente che sa di storia e di tradizione, che coniuga in maniera armonica l’antico e il moderno. Unico nel suo genere è l’utilizzo di materiali locali, come la pietra lavica, riadattati in un design elegante e contemporaneo.
Da segnalare l’offerta promozionale estiva, valida dal primo luglio al sei settembre 2015, che include per prenotazioni effettuate con anticipo di sette giorni, prima colazione gratuita, free late check-out la domenica su richiesta e secondo disponibilità, e soggiorno gratis per bambini fino a undici anni in camera condivisa con i genitori, il tutto a partire da 69 euro.
Quarantunesimo hotel firmato NH Collection, NH Collection Taormina risponde a una strategia di crescita ben precisa del Gruppo, che mira a espandere e valorizzare il mercato leisure in Italia:
«Questa nuova apertura conferma l’interesse di NH Hotel Group ad espandersi in Italia e in location strategiche: dopo l’NH Collection Venezia Palazzo Barocci e NH Collection Torino Piazza Carlina, l’NH Collection Taormina raggiunge una destinazione particolarmente suggestiva, sempre offrendo gli alti standard di servizio e qualità che distinguono il brand», spiega Basterrechea.
NH Hotel Group è una delle 25 catene alberghiere più grandi nel mondo, con circa 400 hotel in 28 Paesi tra Europa, America e Africa. 53 alberghi, 8.263 camere e circa 450 sale meeting in 27 città, coprono il mercato italiano, che si rivolge tanto a una clientela business quanto leisure con 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel a quattro e cinque stelle ubicati nelle location più suggestive delle principali città con servizi personalizzati ed esclusivi, NH Hotels, strutture confortevoli e funzionali che coprono mete urban, e infine nhow Milano, unconventional hotel dal design unico.