Con una serata di gala nei sontuosi saloni di Palazzo Brancaccio a Roma, Singapore Airlines ha festeggiato i suoi primi 45 anni di attività in Italia. Una storia lunga e piena di obiettivi raggiunti, un percorso iniziato nel lontano 1971 che continua con risultati positivi anche in questi anni di crisi, confermando una costante crescita della clientela italiana, che pone il nostro paese al sesto posto per numero di passeggeri della Compagnia. L’evento è stato un’occasione per presentare agli invitati e ai giornalisti le ultime novità strategiche introdotte in Italia e all’estero.
Nella conferenza stampa che ha preceduto la serata conviviale hanno preso la parola Subhas Menon, Regional Vice President Europe di Singapore Airlines, Jerry Seah, General Manager Italy di Singapore Airlines, Roberta Sarain, Sales & Communications Manager Italy di Singapore Airlines, Brigitte Fleischauer, Area Director Central & Southern Europe di Singapore Tourism Board e Gloria Peccini, Co-founder & Director di P.R. & Go Up Communication Partners S.r.l. Singapore Airlines ha voluto celebrare i 45 anni di presenza in Italia con una promozione destinata a tutti i passeggeri in partenza da Milano o Roma verso Singapore. Durante il periodo di vendita promozionale, compreso tra l’8 aprile e il 14 aprile 2016, i clienti possono acquistare biglietti a tariffa speciale per volare con la pluripremiata Compagnia. I biglietti di andata e ritorno dall’Italia verso Singapore sono disponibili a partire da soli 450 €* in classe Economica e 1450 €* in classe Business e permetteranno ai passeggeri di visitare una delle più vivaci destinazioni del Sud-Est Asiatico, immergersi nella cultura cosmopolita della città, scoprire il mix di stili architettonici e lasciarsi affascinare da un vero e proprio paradiso culinario. La promozione è valida prenotando sia sul sito ufficiale di Singapore Airlines sia presso le agenzie di viaggio. Nella serata di gala, sono state presentate le caratteristiche dei servizi offerti dalla Compagnia. Creata per essere davvero esclusiva, la First Class di Singapore Airlines offre una delle esperienze di viaggio aereo più raffinate al mondo. La poltrona di nuova generazione vanta maggiore comfort, privacy e ulteriore spazio personale.
Questa include diversi accorgimenti – a partire dal design – che tengono conto della comodità dei passeggeri, oltre al servizio personalizzato per il quale l’equipaggio di Singapore Airlines è famoso. Larga circa 89 cm, la poltrona di First Class è una delle più ampie del settore. Di notte, la poltrona si trasforma in uno dei più spaziosi letti flat disponibili sul mercato dove i passeggeri hanno la possibilità di riposare nella loro posizione naturale. La lunghezza del letto è stata ampliata da 203 cm a 208 cm con poggiatesta aggiuntivi che assicurano un ottimo riposo. La Business Class di Singapore Airlines si differenzia per la sua elegante combinazione di funzionalità ed innovazione. Con i suoi 71 cm circa in larghezza, la poltrona della Business Class è quasi il 50% più larga della maggior parte dei prodotti di questa categoria. L’innovativo design della poltrona consente la trasformazione in uno dei letti più comodi di Business Class, dotato di una testiera imbottita per un maggiore comfort. Il letto aperto si estende per 198 cm circa in lunghezza e 71 cm circa in larghezza e consente ai passeggeri di dormire in una posizione assolutamente naturale.
L’Economy Class di Singapore Airlines ha sempre attirato passeggeri e soprattutto turisti da tutto il mondo. Fin dagli anni ’70 i viaggiatori hanno avuto a disposizione molti servizi unici e la possibilità di scegliere i pasti e le bevande di loro gradimento, oltre a disporre di cuffie omaggio per ascoltare musica. Grazie ad un design innovativo e ai materiali più avanzati, la poltrona di Economy Class di Singapore Airlines offre ai passeggeri ancora più comfort e molto più spazio per gambe e ginocchia. Per venire incontro alla maggior parte dei viaggiatori, la Compagnia ha introdotto anche poltrone ancora più confortevoli nella nuova categoria “Premium economy class”. Presente da oltre quarant’anni in Europa, Singapore Airlines annovera collegamenti in tutto il mondo verso città europee e internazionali per un totale di 59 destinazioni in 33 paesi, servite da una delle flotte più giovani e sicure al mondo (l’età media degli aeromobili è in media di soli 7 anni).
L’offerta food, in collaborazione con il famoso chef, Carlo Cracco, è un elemento distintivo della Compagnia che desidera offrire ai suoi clienti un’esperienza culinaria raffinata e di alto livello internazionale. Oltre a Carlo Cracco, l’International Culinary Panel è composto da Alfred Portale dagli Stati Uniti, Georges Blanc dalla Francia, Matt Moran dall’Australia, Sanjeev Kapoor dall’India, Suzanne Goin dagli Stati Uniti, Yoshihiro Murata dal Giappone e Zhu Jun dalla Cina. In aggiunta alle pietanze firmate dagli chef stellati, Singapore Airlines vanta anche un’eccellente selezione di vini dei migliori produttori del mondo. Aspetto davvero esclusivo della ristorazione a bordo sono le linee guida seguite per creare menu speciali, con materie prime di prima qualità e metodi di cottura speciali, poiché un piatto servito in quota deve tenere conto di condizioni diverse rispetto a quelle presenti a terra. Un’altra sfida che gli chef devono affrontare è la temperatura del piatto, che deve essere idonea per il servizio ai passeggeri e fornire loro un’eccellenza anche nella presentazione del cibo. Per dirla in poche parole, ciò che contraddistingue questa Compagnia è la ricerca della perfezione nell’assicurare al passeggero di ogni classe il massimo del confort e della qualità del servizio.