Per via dei numerosi impegni che l’aspettano, rientrata da una “toccata e fuga” nella città della Laguna, la magica Venezia illuminata e colorata dalle luci e dai red carpets del Festival, Marina Castelnuovo, attrice, imprenditrice, scrittrice, nonchè Alter Ego ed Ambasciatrice di Elizabeth Taylor nel mondo, ci riferisce le sue impressioni a caldo.
“Non sono entusiasta di questa edizione del tanto atteso Festival “Venezia 79.” – dichiara – Due anni di pandemia e di silenzio hanno fatto sì che tutti, ma proprio tutti, si ritrovassero a sfilare, proporre, premiare, discutere, promuovere ovunque, negli spazi dedicati e negli alberghi, organizzando di tutto e di più! Non voglio muovere critiche indiscriminate – prosegue Marina Castelnuovo – ma io conservo ben altri ricordi del Festival del Cinema di Venezia, quando agli esordi della mia fortunata carriera passavo sul red carpet insieme ai più grandi nomi della cinematografia mondiale e facevo incontri indimenticabili“.
Sei delusa?, chiediamo. “Ecco, lo sono un po’ – è la risposta diplomatica dell’artista – poiché mi aspettavo di incontrare tanti attori e tante attrici di fama mondiale, di prendere un aperitivo con personalità di spicco, di assistere a sfilate epiche su quel tappeto rosso. Questo mi è mancato. Voglio augurarmi che la prossima edizione sia organizzata diversamente, e sarò ben felice di andare a trascorrere qualche giorno in uno dei miei Hotels preferiti che è sicuramente l’Excelsior, il fiabesco palazzo in stile moresco, importante e prestigioso polo mondano e culturale che da 80 anni ospita tutto l’entourage del Festival del Cinema”.
Nel congedarsi da noi, Marina Castelnuovo ci dà appuntamento a Roma alla Festa del Cinema che si terrà dal 13 al 23 ottobre. Per commentare l’evento da esperta di cinema qual è.
Intanto porta avanti la sua attività di imprenditrice turistica, con il bellissimo B&B “Villa Liz”, che prende il nome dalla indimenticabile Elizabeth Taylor, e che riscuote un crescente successo internazionale.
www.marinacastelnuovo.com
www.villaliz.it