A Istanbul, sul Bosforo 4 giorni-3 notti 229 euro – Partenze 7 e 8 dicembre da Bergamo, Bologna e Roma“Ponte” dell’8 dicembre – Immacolata a Istanbul, in Turchia, l’unica città al mondo che si stende su due continenti, l’Europa e l’Asia, sullo stretto del Bosforo.
Una città da girare a piedi o a bordo dei caratteristici “dolmus”- i taxi pubblici – per scoprirne gli angoli più suggestivi. Il via da piazza Taksim, nel quartiere moderno, un punto nevralgico con ristoranti, pub, discoteche. Poi la “Istiklan Caldesi”, – l’ex Grand Rue de Pera – la strada più famosa per il “passeggio”
ricca di di boutique, negozi e locali tipici. E infine la spettacolare piazza Sultanahmet Meydani, sulla quale svettano i più grandi e famosi monumenti: la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu (con i suoi minareti e il susseguirsi di cupole che ha del fiabesco) e la grande chiesa di San Giustiniano. Infine un salto a Palazzo Topkapi – la lussuosa dimora per
anni dei sultani (all’interno, il Museo dei Tesori) e al Gran Bazar, il mercato coperto più grande del mondo caratterizzato da quattromila negozi ammassati l’uno vicino all’altro, una vera e propria città nella città.
4WINDS di Roma (Tel. 06.7024406 – www.4winds.it) ha in programma una combinazione di 4 giorni-3 notti a partire da 229 Euro a persona.Volo da Begamo, Bologna e Roma, trasferimenti, hotel e prima colazione. Partenze: 7 e 8 dicembre.
La grande fuga.