Speciale ponte del 25 aprile all’insegna del gusto a Villa Cheta Élite di Acquafredda, in Basilicata. La struttura, Villa Liberty a strapiombo sul mare a pochi chilometri dal centro di Maratea, propone per il ponte del 25 aprile, un Itinerario Goloso alla scoperta di sapori e di prelibatezze culinarie della Perla del Tirreno.
23 camere con splendida vista sul Golfo di Policastro, comodi salotti e terrazze ristorante per una romantica cena al lume di candela, accolgono gli ospiti in un’atmosfera intima e riservata, per un soggiorno di tutto relax immersi in una “saporita” esperienza enogastronomica. Si inizia nei caratteristici locali del Centro Storico di Maratea, con primi piatti tipici lucani, come i maccaroni arraganati, la lagane e ceci, i cavatielli rafano e mollica e il pane cotto. La visita prosegue nella parte alta di Maratea nel piccolo caseificio dove si produce la rinomata mozzarella a treccia di Massa, per assaggiare insieme ai piccoli produttori i famosi pomodori e le ricottine di Brefaro. Tappa obbligata in questo percorso dei sapori è naturalmente la degustazione di pesce fresco nei famosi ristoranti affacciati sul porto di Maratea; l’offerta è molto ricca, dalla spigola alla malvasia, ai fusilli con calamaretti e peperoncino, alla gustosissima zuppa di pesce alla maratiota. Per finire, come dessert, i bocconotti ripieni di marmellata o cioccolato e i dolcetti di mandorla accompagnati dai rosoli artigianali offerti dalla pasticceria del luogo.
Tariffe a partire da euro 146 a persona per soggiorno di due notti a Villa Cheta Élite, con prima colazione in camera Classic. Per l’itinerario goloso il prezzo varia a seconda del
percorso scelto e della disponibilità dei piccoli produttori.
Info: www.villacheta.it