Nasce www.hotelmag.it la testata online di Federalberghi
Dopo alcune settimane di collaudo è ‘operante’ da oggi www.hotelmag.it la nuova testata informativa online di Federalberghi. Nata da una costola del bimestrale “Turismo d’Italia”, la storica rivista cartacea che la Federazione edita dal 1958, “hotelmag.it” vuole essere un ulteriore e moderno punto di riferimento formativo ed informativo per gli albergatori italiani. Con notizie di attualità, statistiche, legislativo, lavoro, prodotti, forniture, food & beverage e tanto altro ancora il sito cercherà di dare alle strutture ricettive del Bel Paese un costante aggiornamento per supportare in modo costruttivo la loro diuturna attività imprenditoriale.
ItalianStreets
Nasce Italian Streets, la travel-community made in Italy che dischiude un’Italia mai vista e la fa scoprire con un click.
Italian Streets è il portale dove il viaggiatore curioso incontra guide professionali, vignaioli appassionati e cuochi esperti per vivere esperienze di viaggio uniche ed autentiche, attraverso “strade” non convenzionali.
La piattaforma nasce dalla partnership tra Milano da Vedere, popolare piattaforma e social media company attiva nella promozione di Milano e Curioseety, start up che propone itinerari ed esperienze di viaggio autentiche in tutta Italia.
Con Italian Streets, si possono trovare centinaia di proposte, dalla degustazione in azienda vinicola sui colli umbri fino alla lezione di cucina tradizionale in una masseria pugliese.
E allora ecco cos’è Italian Streets: una piattaforma web innovativa che promuove il viaggio in Italia all’insegna della curiosità, per tutelare e condividere l’immenso patrimonio artistico, culturale, naturale del Paese.
I tour possono essere prenotati scegliendo giorno ed orario, anche dal proprio cellulare.
Per facilitare la navigazione le esperienze sono divise secondo diverse aree tematiche (ad esempio Food&Wine, Adventure, etc.) e/o per area geografica. Una volta scelto il tour preferito, si entra in contatto con l’“esperto locale” che aiuterà a personalizzare il viaggio. Infine, le prenotazioni avvengono in completa tranquillità e sicurezza tramite Paypal e le principali carte di credito.
Presente sui principali Social Network (Facebook, Google+, Instagram, Twitter) per consentire a chiunque di condividere la propria esperienza di viaggio.
Da oggi ITALO sara’ a Brescia
L’espansione del network Italo prosegue grazie all’introduzione della citta’ lombarda
Italo continua ad ampligare il suo network, da oggi anche Brescia ne farà parte. Il capoluogo lombardo sarà così collegato al mondo dell’alta velocità e potrà usufruire di tutti i vantaggi che questo comporta. Italo collegherà Brescia a Verona, Bologna, Firenze Santa Maria Novella, Roma Termini e Tiburtina e Napoli.
Saranno 4 le corse giornaliere che Italo offrirà ai suoi viaggiatori: 2 in partenza da Brescia e 2 che invece termineranno qui la corsa.
Chi vorrà prendere Italo partendo da Brescia potrà scegliere se utilizzare il treno delle 5:46 o quello delle 6:50. Coloro che invece intenderanno raggiungere Brescia potranno scegliere se arrivare alle 19:17 o alle 23:05 .
L’offerta di servizi Italo dunque continua a crescere, garantendo sempre la massima qualità e pensando alle esigenze di tutti i passeggeri e l’arrivo a Brescia è un chiaro segnale di quanto Italo creda nelle potenzialità della città lombarda.